Bitcoin buca anche quota $49.000. Crollo provocato da mix Yellen-tweet Elon Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Ancora prima Elon Musk, fondatore di Tesla, aveva postato un tweet scrivendo che i prezzi della moneta digitale sembravano “elevati”, commentando i nuovi record testati, che hanno portato la capitalizzazione di mercato del Bitcoin a balzare a oltre $1 trilione

L’ex presidente della Federal Reserve ha affermato che rimangono importanti interrogativi sulla legittimità e sulla stabilità della moneta digitale. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Fornito da AGI. AGI - Il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un "dollaro digitale", 'stampato' dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (Notizie - MSN Italia)

Garanzie che non esistono nelle altre criptovalute private che sottraggono al mercato moneta buona per sostituirla con moneta cattiva, proteggendo il riciclaggio di denaro e la fuga di capitali Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni. (Avanti!)

Capitombolo del Bitcoin che, dopo il record sopra $58.000 testato nella giornata di domenica, è affondato fino a -17%, bucando anche la soglia di $49.000, dopo quella psicologica di $50.000.Di certo non hanno aiutato le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, che ha lanciato un avvertimento sul Bitcoin, affermando che la criptovaluta numero uno al mondo rappresenta un modo "estremamente inefficiente" di condurre transazioni monetarie. (Finanza.com)

“Penso che la gente debba essere consapevole che può essere estremamente volatile e sono preoccupata per le potenziali perdite che gli investitori possono subire” – ha aggiunto ancora. (Valute Virtuali)

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l'enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Tiscali.it)

È un modo per introdurre il tema di stress test ambientali per le banche. Anche se, probabilmente, non imporrebbero requisiti di capitale, né limiterebbero il pagamento dei dividendi come accade per gli attuali stress test della Fed. (Notizie - MSN Italia)