Bitcoin buca anche quota $49.000. Crollo provocato da mix Yellen-tweet Elon Musk

Bitcoin buca anche quota $49.000. Crollo provocato da mix Yellen-tweet Elon Musk
Finanzaonline.com ECONOMIA

Ancora prima Elon Musk, fondatore di Tesla, aveva postato un tweet scrivendo che i prezzi della moneta digitale sembravano “elevati”, commentando i nuovi record testati, che hanno portato la capitalizzazione di mercato del Bitcoin a balzare a oltre $1 trilione

L’ex presidente della Federal Reserve ha affermato che rimangono importanti interrogativi sulla legittimità e sulla stabilità della moneta digitale. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Ancora un duro attacco di Janet Yellen contro il Bitcoin, reo di essere un asset economico “altamente speculativo“, inefficiente per il tipo di transazioni che lo riguardano e uno strumento finanziario utilizzato anche per illeciti. (FinanzaLive)

L'analista di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglou ha scritto in una nota che ladella moneta digitale è inferiore a quella dell'indice S&P 500 e dell'oro, e quindi "anche piccoli flussi possono avere un grande impatto sui prezzi". (Borsa Italiana)

Queste sue parole, secondo alcuni analisti, hanno comunque portato alla caduta del bitcoin che ha trascinato con sé il resto dei crypto asset. La Yellen ha detto che le criptovalute come il bitcoin sono asset inefficienti nel condurre transazioni e che sono altamente speculative. (FX Empire Italy)

Yellen attacca Bitcoin e affossa le criptovalute | ValuteVirtuali.com

Fornito da AGI. AGI - Il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un "dollaro digitale", 'stampato' dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (Notizie - MSN Italia)

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni. Il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un ‘dollaro digitale’, stampato dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (Avanti!)

“Penso che la gente debba essere consapevole che può essere estremamente volatile e sono preoccupata per le potenziali perdite che gli investitori possono subire” – ha aggiunto ancora. (Valute Virtuali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr