"La regina Elisabetta morta d'infarto". La bufala corre sul web, portavoce smentisce

She is alive & well and is very much looking forward to hosting President Trump and other world leaders at Buckingham Palace on Tuesday for the NATO reception.

Londra, 4 dicembre 2019 - La regina Elisabetta è morta d'infarto ma la notizia non è ancora stata data ai sudditi britannici.

E la potenza delle false notizie è tale da aver costretto il portavoce di Buckingham Palace a scrivere in un comunicato ufficiale che sua maestà sta benissimo. (QUOTIDIANO.NET)

Su altri media

Nelle ultime ore si è diffusa in Rete la voce che Sua Maestà era morta in seguito ad un attacco cardiaco e che Buckingham Palace ancora non aveva dato la notizia ai sudditi. La regina Elisabetta ha avuto un infarto? (Il Fatto Quotidiano)

uckingham Palace arriva Donald Trump, ma la Principessa Anna non saluta il Presidente, scatenando la reazione della Regina Elisabetta. Da sempre tra i membri più amati della Royal Family inglese c’è la Principessa Anna. (Novella 2000)

Il web si è allarmato tantissimo perché, per alcune ore, il mondo ha creduto la Regina Elisabetta morta. Regina Elisabetta e l'infarto, com'è nata la bufala. Tutto è partito da uno screenshot di un gruppo WhatsApp con questi partecipanti: Burnsy, Cheeks, Gibbo, Josh, Morty e Ricey. (cosmopolitan.com)

La rottura definitiva sarebbe avvenuta invece solo lo scorso novembre durante il viaggio ufficiale di Carlo e Camilla nel Pacifico del Sud. La Regina proprio non sopporta la nuora e il solo pensiero che Camilla venga proclamata Regina le fa venire l'orticaria. (Liberoquotidiano.it)

La Principessa Anna attende pazientemente sulla soglia il suo turno. La Regina Elisabetta fa gli onori di casa ricevendo e salutando i coniugi Trump a Buckingham Palace per il vertice Nato. (L'HuffPost)

— Donald Trump e quel gesto azzardato verso la Regina Elisabetta: protocollo infranto durante la visita a Buckingham Palace. Sul web ha suscitato particolare interesse un breve video che mostra l’arrivo del Presidente Usa e consorte. (Funweek)