Dl Sostegni, arriva la cedibilità dei crediti fiscali di Transizione 4.0

Qualenergia.it ECONOMIA

La novità è in arrivo con il nuovo Dl Sostegni come approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato.

Il correttivo è stato introdotto con un emendamento riformulato a partire da due proposte, una del M5S, a prima firma Mario […]. Potrebbe interessarti anche:

I crediti d’imposta degli investimenti incentivati con Transizione 4.0 saranno cedibili a terzi, banche comprese.

(Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre testate

– “La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario. (Agricultura.it)

Credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive anche per tutto il periodo d’imposta 2021. L’incentivo è regolato dall’articolo 81 del Dl Agosto e dovrebbero restare validi tutti i chiarimenti applicativi emanati in precedenza. (Il Sole 24 ORE)

“La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario. (Myfruit.it)

Crediti d’imposta cedibili alle banche: quali sono. Si potranno cedere tutti i crediti d’imposta maturati dalle imprese che hanno effettuato investimenti in beni strumentali previsti dal piano transizione 4.0. (La Legge per Tutti)

Quali sono i beni materiali 4.0? Si tratta di un’occasione importante per tutte quelle aziende italiane che vogliono investire in innovazione (in beni materiali 4.0 e in ricerca e sviluppo). (Automazione Plus)

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. Fonte: Ufficio stampa M5S Commissione Agricoltura Camera (Italiafruit News)