Meloni: Salvini ministro? Non si decide prima

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 3 ago. (askanews) – “Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, dopo di che ripeto che non sono cose che si definiscono prima o che debba definirle io da sola in televisione. Sono materie che si discutono con la coalizione sulla base di quello che ci …

(Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Fatti alla mano su questo non ci sono i problemi, stiamo scrivendo il programma e non ci sono problemi. FdI ha preso posizione sin dall'inizio, abbiamo fatto la politica estera del governo Draghi. (La Sicilia)

«L’alleanza tra Letta e Calenda la considero una buona notizia, per merito e per metodo. Se guardi il programma di Calenda e Fratoianni c’è da mettersi le mani nei capelli». (Secolo d'Italia)

Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. Quanto all’alleanza tra Letta e Calenda “la considero una buona notizia, per merito e per metodo. (Telemia)

Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, qualche personalità, ma non la squadra". Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, a Controcorrente, in vista delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre. (Adnkronos)

Il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri zittisce Carlo Calenda che proprio oggi, pur di attaccare il centrodestra, ha evocato il pericolo Venezuela. Evoca pericolo Venezuela con il centrodestra al governo, quando sono i compagni con i quali si è appena alleato che hanno mantenuto sempre un atteggiamento decisamente ambiguo nei confronti del dittatore Maduro». (Secolo d'Italia)

La leader di Fratelli d'Italia interviene in serata a Controcorrente, su Rete4, e gela l'alleato. Dice che al massimo, entro il 25 settembre, "si potranno scegliere una o due personalità" ma il messaggio è chiaro: nessuno metta le mani avanti prima del responso delle urne (la Repubblica)