Tg 5, la prima gaffe in assoluto: ve la ricordate? L’ha fatta un volto storico

Tg 5, la prima gaffe in assoluto: ve la ricordate? L’ha fatta un volto storico
YouMovies CULTURA E SPETTACOLO

La primissima edizione fu condotta da Cristina Parodi alle ore 13, mentre nell’edizione delle 20 ci fu Enrico Mentana.

Il protagonista fu proprio Enrico Mentana che cercò di risolvere la cosa.

Vi ricordate qual è la prima storica gaffe del Tg 5?

Una storia particolare. Tg 5, non parte il collegamento: la prima gaffe del notiziario. La giornata di oggi ha visto Enrico Mentana celebrare un anniversario importante per lui: i 30 anni del Tg5

Quest’ultimo, dopo essere passato a Fininvest dalla Rai, firmò il contratto e divenne il direttore del notiziario di Canale 5. (YouMovies)

Su altri media

Cosa fa oggi Cristina Parodi. Giornalista, conduttrice, scrittrice: Cristina Parodi ha una lunga carriera alle spalle, ricca di tante soddisfazioni e nel corso del tempo è diventata un volto sempre più amato nelle case degli italiani Quel giorno era nato il TG5 e l’edizione condotta da Cristina Parodi era stata la prima in onda alle 13. (DiLei)

Un traguardo importante per il telegiornale delle reti Mediaset, che è diventato il primo competitor delle testate della Rai e diventando un punto di riferimento dell’informazione italiana. Il Tg5 compie trent’anni, Pier Silvio Berlusconi: “Un punto di riferimento del giornalismo italiano” Il Tg5 compite trent’anni. (Fanpage.it)

I ricordi sono tanti, forse quello che serbo con più piacere è relativo al periodo in cui ero inviato in giro per il mondo. L'idea di sfidarlo ora è non solo un piacere, ma un onore" (Adnkronos)

Il Tg5 fa 30 anni. Mimun: “Da noi prevale il merito. Contano le notizie, non i conduttori. Sogno un grande contenitore dalle 6 alle 8.30”

Il telegiornale Mediaset, che domani compirà 30 anni, voleva arrivare al pubblico in modo diverso, autorevole ma con un piglio più veloce e snello. Il figlio del padre fondatore di Mediaset, oggi brillante capo d'azienda, ha aggiunto: " Domani il Tg5 compie 30 anni ed è riconosciuto come un punto di riferimento assoluto dell'informazione italiana. (ilGiornale.it)

Clemente Mimun, direttore dal 2007, traccia il bilancio di questi trent’anni. Il nocciolo è fare bene il proprio mestiere giorno per giorno, raccontare la quotidianità in modo interessante. (Corriere della Sera)

Non ero direttore in quella fase, ma fu significativo il fatto che scelsero il Tg5 per veicolare quel messaggio. Sono stato direttore in Rai dal 1994 al 2007, tra Tg2, Tg1 e Rai Parlamento (Tvblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr