Tennis: A Rabat primo titolo in carriera per Martina Trevisan

Tiscali SPORT

La toscana, che era anche alla sua prima finale assoluta, ha sconfitto per 6-2 6-1, in un'ora e 31 minuti di gioco, Claire Liu, 21enne californiana di Thousand Oaks, numero 92 Wta e anche lei all'esordio in una finale.

glb/red 21-Mag-22 14:52

La toscana batte 6-2 6-1 Claire Liu e da lunedì sarà numero 59 del mondo RABAT (MAROCCO) (ITALPRESS) - Martina Trevisan vince il suo primo titolo nel circuito maggiore. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Reduce dalla vittoria piuttosto netta nel derby con Lucia Bronzetti, Trevisan annota sul taccuino delle vittime anche la statunitense Claire Liu. Da Parigi a Parigi. (Tennis World Italia)

Per la 28enne tennista fiorentina è la prima vittoria in carriera nel circuito Wta e anche la prima di un’italiana nel 2022. Oggi, con una prestazione notevole per qualità tecnica, intensità e grinta, ha imposto fin dall’inizio del match il suo tennis vario e consistente, forzando la rivale a commettere troppi errori (Tennis Fever)

L'azzurra è riuscita a conquistare il primo titolo Wta della sua carriera a Rabat, capitale del Marocco, disputando una settimana semplicemente incredibile. Martina Trevisan ha aspettato forse troppo questo momento ma finalmente può festeggiare un traguardo che le mancava e che ha cercato di ottenere da tanto tempo. (Tennis World Italia)

Era la prima volta che Martina incrociava la 21enne californiana di Thousand Oaks (posizionata al n.92 del ranking WTA), anch'essa all'esordio all'atto conclusivo di un torneo del circuito maggiore. (Sport Mediaset)

Martina Trevisan si è issata al 59° o al 60° posto del ranking WTA grazie all’apoteosi odierna e può guardare con ottimismo al Roland Garros. Martina Trevisan ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine dell’incontro: “Che giornata. (OA Sport)

La vittoria di ieri nella finale del Wta 250 sulla terra rossa di Rabat, in Marocco, per Martina Trevisan, nata e cresciuta in Valdera, è tutto questo ma non solo. Una settimana indimenticabile, un giorno indimenticabile che resterà indelebile nella mente di Martina e di tutti i suoi tifosi (LA NAZIONE)