Meteo; weekend, tra sole, temporali anche violenti e calo delle temperature

Meteo; weekend, tra sole, temporali anche violenti e calo delle temperature
3bmeteo INTERNO

Temperature in calo al Nord con massime non oltre i 30/32°C, in calo anche su buona parte del Centro, anche se sull'entroterra laziale si potranno ancora raggiungere picchi di 36/38°C, poche variazioni invece al Sud

Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord.

Ecco cosa accadrà Infiltrazioni di correnti più fresche e instabili dal Nord Europa innescheranno temporali anche forti su parte del Settentrione e domenica un calo termico. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. Venti deboli o moderati da Ovest su coste e adiacenti, da Nordest sulle zone interne; forti raffiche in corrispondenza di temporali. (Il Faro online)

Tonnellate di prodotti ogni giorno stanno quindi cuocendo nei campi al sole, bruciati da un caldo che anche gli agricoltori più esperti non ricordavano da tempo. In Sardegna il discorso è diverso, perché le risorse idriche stoccate sono superiori a quelle necessarie. (L'Unione Sarda.it)

I centri di calcolo dicono che a partire da oggi e per la prima settimana di agosto potremmo assistere a una nuova ennesima fiammata africana, ma probabilmente stavolta durerà poco, al massimo una settimana prima di una potente crisi dell’estate». (Corriere della Sera)

Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica 7 Agosto prima vera crisi dell'Estate

Il primo weekend di agosto si preannuncia dunque rovente, con picchi di caldo anche oltre i 40 gradi nell’Isola. (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)

ore 9:20. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 9:20. 1 minuto, 55 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 55 secondi. Appare comunque probabile che l'aria in circolazione sarà più fresca rispetto a quella attuale, con le temperature che si manterrebbero su valori più consoni alle medie del periodo nel corso della prossima settimana (3bmeteo)

Correnti d'aria più instabili in discesa dall'Europa: rischio di forti temporali Previsioni meteo per la prossima settimanaIl caldo africano rischia di prendersi una bella pausa. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr