Israele, tank ammassati al valico di Rafah: tutto pronto per l'attacco finale

Israele, tank ammassati al valico di Rafah: tutto pronto per l'attacco finale
Liberoquotidiano.it ESTERI

Il gabinetto di guerra israeliano si è riunito, a porte chiuse, per discutere i passi da seguire prima della prevista invasione terrestre di Rafah, nel Sud della Striscia di Gaza; e intanto l’esercito ha mobilitato decine di carri armati nella zona al confine con l’enclave palestinese. L’esercito israeliano ha concentrato una trentina di carri armati e veicoli blindati lungo il confine con il Sud di Gaza, alcuni trasportati oggi da camion; uno schieramento che sono forse i preparativi per la presa di Rafah. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Con gli Stati … (Il Fatto Quotidiano)

Leggo che Israele sta ammassando tank al confine con Gaza. Quante nefandezze ancora dovrà e potrà compiere Israele contro il popolo di Gaza? Per quanto tempo ancora la cosiddetta comunità internazionale accetterà in silenzio questo orrore, che da più parti è stato già apertamente qualificato come un vero e proprio genocidio? In questo caso, naturalmente, non arrivano sanzioni contro Israele da parte dell'Occidente, sempre così pronto a sanzionare la Russia, la Cina e in generale tutti gli stati disallineati rispetto all'ordine mondiale washingtoniano. (Il Giornale d'Italia)

Decine di carri armati ammassati al confine: Israele prepara l'attacco a Rafah

(Adnkronos) – Israele prepara l’attacco a Rafah, ultima roccaforte di Hamas nel sud di Gaza dove potrebbero essere tenuti prigionieri gli ostaggi, e rifugio per oltre un milione di palestinesi in fuga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non a caso sono state mobilitate decine di carri armati nella zona al confine con l'enclave palestinese: nello specifico circa 30 tank e veicoli blindati sono stati ammassati vicino al valico israeliano di Kerem Shalom, al confine con il sud dell'enclave palestinese, a pochi chilometri da Rafah (ilGiornale.it)