Meteo, 1° maggio con nuovo peggioramento al Centro-nord e caldo al Sud

METEO.IT INTERNO

Sarà un fine settimana del 1° maggio con l’Italia divisa in due dal tempo, quindi tempo soleggiato e caldo anomalo al Sud e Isole Maggiori, cielo nuvoloso e diversi momenti piovosi invece al Centro-Nord, dove comunque le temperature, pur senza raggiungere i picchi quasi estivi attesi al Sud, rimarranno comunque miti.

Previsioni meteo per sabato 1 maggio. Sabato nuvole in tutta Italia.

La massa d’aria più fresca che segue la prima perturbazione di maggio, all’inizio della prossima settimana si propagherà fino all’estremo Sud, interrompendo così il caldo fuori stagione. (METEO.IT)

Su altri giornali

Al Sud si attende un clima primaverile soleggiato, con nubi irregolari a tratti estese di passaggio, ma al più qualche fugace piovasco "I cieli potranno infatti venire a tratti offuscati da nuvolosità medio-alta di passaggio, con anche qualche goccia di pioggia non esclusa. (CataniaToday)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo opo aver fatto un’attenta valutazione dei modelli matematici possiamo dirvi che arrivano sostanziali conferme circa il trend meteo climatico della prima metà di maggio. (Meteo Giornale)

Tuttavia tra pomeriggio e sera è atteso un peggioramento al Nord con piogge e temporali localmente anche intensi, in particolare proprio in serata. Potremo così notare cieli a tratti giallognoli e pioggia 'sporca' laddove vi saranno precipitazioni”. (Tiscali Notizie)

Al sud, infine, la giornata sarà contraddistinta da un cielo a tratti irregolarmente nuvoloso o localmente coperto su Sicilia, Calabria e Puglia Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. (BlogSicilia.it)

Attenzione al maltempo della prosisma notte anche in Toscana, Umbria e Lazio mentre domani i fenomeni estremi colpiranno il Nord/Est e in modo particolare il Friuli Venezia Giulia. E’ un primo Maggio di super caldo al Sud Italia, soprattutto in Calabria e Sicilia dove stamattina la temperatura ha già raggiunto i +34°C nella piana di Gioia Tauro e nel sud/est siculo. (MeteoWeb)

Temperature: massime in ulteriore aumento al Centro-Sud e sensibilmente oltre la norma, con valori fino a 30 gradi tra Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna tirrenica Previsioni meteo per venerdì 30 aprile. (METEO.IT)