Il nuovo incendio sul Carso: chiuso lo svincolo dell’A4 a Duino

Open INTERNO

Un nuovo incendio è divampato questa mattina verso le 6.30 sul Carso nella zona di Duino in provincia di Trieste.

Determinanti sono apparsi anche alcuni sentieri che hanno la specifica funzione di tagliare il fuoco»

Si tratta del quinto grande rogo che interessa la zona del Carso nell’arco delle ultime tre settimane.

L’incendio, al momento, non minaccia l’asse autostradale.

Il rogo ha costretto Autovie Venete a chiudere lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste. (Open)

Su altri giornali

A partire dalle 8, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste. La situazione sta tornando alla normalità sulla viabilità ordinaria, dove si sta procedendo alla bonifica dopo l'incendio scoppiato questa mattina (Il Friuli)

Il vice sindaco ha inoltre informato che la statale 14 è stata riaperta al traffico e si procede a senso unico alternato nel tratto a ridosso del rogo. Lo ha riferito all'ANSA il vice sindaco di Duino Aurisina (Trieste), Mitja Petelin. (Oggi Treviso)

Già allertati i Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme. La colonna nera di fumo è visibile da diverse parti della città da Servola a via Carducci fino alle Rive. Nuovo principio d’incendio poco fa, martedì 9 agosto 2022 sul Carso triestino in zona Caresana. (triestecafe.it)

Lo ha dichiarato il vice sindaco di Duino Aurisina (Trieste) Mitja Petelin, che si trova sul posto dall'alba Un nuovo incendio è divampato questa mattina verso le 6.30 nella zona di Duino (Trieste) costringendo Autovie Venete a chiudere lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste. (la Repubblica)

A partire dalle 8, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste. Alle 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla statale 14. (Il Friuli)

A riferirlo il Vicesindaco di Duino Aurisina Ora ci sono tutti: protezione civile, vigile e guardia Forestale". (triestecafe.it)