Giro d'Italia, a Messina vince Demare. Nibali tra le lacrime annuncia l'addio

Blitz quotidiano SPORT

Il francese Arnaud Demare ha vinto ancora con una volata selvaggia sul lungomare di Scalea battendo al fotofinish Cabel Ewan.

Giro d’Italia, a Messina vince Demare. Da Palmi a Scalea.

Il secondo traguardo volante di giornata è stato quello di Guardia Piemontese Marina, piccolo comune famoso per essere un’isola linguistica occitana, radici nella Francia meridionale.

Primo De Rosa, secondo Tagliani. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Splendido Jacopo Guarnieri nella sesta tappa del Giro D’Italia con arrivo per ruote veloci a Scalea (Palmi-Scalea, 192 chilometri), il piacentino ha letteralmente trascinato alla vittoria il compagno di squadra Arnaud Demare che ha bissato il successo di mercoledì (Messina), confermando la Maglia Ciclamino e diventando il francese con più vittorie (7) al Giro. (SportPiacenza)

Poi, quando, la giuria e radiocorsa hanno confermato il successo, giusto spazio alla gioia: «E' stato uno sprint molto combattuto, dentro di me pensavo di aver vinto ma ho dovuto attendere il photofinish. (TUTTOBICIWEB.it)

SCALEA (ITALPRESS) - Arnaud Demare vince la sesta tappa del Giro d'Italia 2022, la Palmi-Scalea (Riviera dei Cedri) di 192 chilometri. La maglia rosa rimane sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) con 38" sul tedesco Lennard Kamna. (Yahoo Eurosport IT)

Scalea, 12 maggio 2022 - La tappa 6 del Giro d'Italia 2022 procede ad andamento lentissimo fino agli ultimi km, quando il gruppo, riassorbito il coraggioso attaccante solitario Diego Rosa, si prepara per la volata: la Groupama-FDJ si conferma il treno migliore per lanciare la maglia ciclamino Arnaud Démare, che stavolta ha bisogno del fotofinish per celebrare la propria vittoria, la seconda di fila, ai danni di Caleb Ewan e per diventare di fatto il francese più vincente di sempre al Giro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Carovana del Giro prosegue nel risalire lo Stivale. Alla fine della fiera non cambia la classifica generale con lo spagnolo Juan Pedro Lopez al comando con 38″ di margine su Lennard Kamna e 58″ su Rein Intermarché Taaramae. (OA Sport)

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)