Wimbledon 2022, i 10 favoriti: da Djokovic a Berrettini, chi può vincere torneo

Adnkronos SPORT

Novak Djokovic. Wimbledon 2022 parte il 27 giugno con Novak Djokovic in pole position.

Ora, a Wimbledon, va a caccia del quarto titolo consecutivo sull'erba londinese e del settimo trionfo complessivo

Il serbo non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera.

Il 35enne fuoriclasse di Belgrado ha vinto solo un torneo quest'anno, trionfando a Roma.

Il 2022 è iniziato con il 'caso vaccino' che gli è costato l'espulsione dall'Australia. (Adnkronos)

Su altri media

Il tutto sulla spiaggia di quella Scala de Turchi che appena qualche mese fa venne imbrattata. Lo ha annunciato Angela Roberto, Direttrice ed Ideatrice de “Il Ritorno di Persefone” esempio di eco – turismo sulla Scala dei Turchi e Presidente Archeoclub D’Italia sede di Agrigento (Sardegna Reporter)

Un'atleta possiamo ripeterlo anche con l'apostrofo, perché non ci sono riusciti né gli uomini né le donne, a differenza dello Us Open - per restare al tennis - del quale Flavia Pennetta ha portato a casa nel 2015 il titolo femminile (la Repubblica)

Nel maschile Djokovic e Nadal proseguono il testa a testa verso la corona di più forte di tutti i tempi; nel femminile caccia a Iga Swiatek, imbattuta da febbraio. Rullano i tamburi in vista del terzo slam della stagione. (TennisItaliano.it)

Serie A: per lo scudetto 2022/23 un testa a testa Inter-Juve. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 22 GIU - A poco meno di due mesi dall'inizio della nuova stagione, e con il calciomercato che attende di partire ufficialmente, la Serie A si preannuncia una corsa a due con Inter e Juventus davanti a tutte nella griglia delle favorite per lo scudetto, almeno secondo gli esperti Sisal. (Tutto Cagliari - News)

A Wimbledon sono state diramate le teste di serie per l’edizione 2022 del torneo. Ovviamente, l’assenza dei tennisti russi e bielorussi (oltre a quella di Alexander Zverev per infortunio) ha modificato di gran lunga l’ordine dei migliori giocatori al via della competizione. (Tennis Fever)

Dopo le controversie per il divieto di partecipazione ai tennisti russi e bielorussi, finalmente sarà il campo a riempire le pagine dei giornali. Finalmente ci siamo: il 27 giugno prenderà il via ufficialmente l’edizione 2022 del torneo più antico del mondo, Wimbledon. (Tennis Fever)