Un’altra ondata di vandalismi a Lido

LA NAZIONE INTERNO

Ieri mattina tanti colleghi hanno dovuto raccogliere vetri rotti, plastica, rifiuti vari e rimettere a posto le sdraio.

Di notte potranno andare sul mare solo i gestori dei bagni e le forze dell’ordine".

I più colpiti sono gli stabilimenti accanto alla spiaggia libera, che non è illuminata a differenza dei bagni che hanno i fari accesi tutta la notte.

Si stanno creando delle situazioni di pericolo, e non solo per i vetri rotti sulla sabbia che a volte è difficile eliminare. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La data della partenza era stata fissata per il 18 maggio, dopo l’ennesimo dpcm firmato da Conte. In tempi meno complicati, ai primi giorni di giugno ci si faceva trovare già rodati, pronti a tirare la volata all’alta stagione. (La Nuova Sardegna)

Nelle prossime ore si attende invece l’approvazione del Regolamento per la le spiagge libere, che al momento rimangono una grande incognita. Su pedalò e pattini si potrà andare al massimo in 2 persone, o 4 persone se dello stesso nucleo familiare. (Primonumero)

1' di lettura. Senigallia 01/06/2020 - Chiusura anticipata ma solo per l'accesso alle spiagge nelle ore serali, per il resto la movida sulla spiaggia di velluto può proseguire regolarmente. Per contrastare il fenomeno degli atti vandali in spiaggia il sindaco annuncia la chiusura anticipata dell'arenile. (Vivere Senigallia)

“La parte politica, quella amministrativa e quella tecnica di ogni Comune costiero – dichiara il sindaco – stanno collaborando senza sosta per ridurre al massimo i tempi di riapertura delle spiagge libere. (Primonumero)

Fotogramma. La Liguria riscrive le regole dell'estate al tempo del Coronavirus. Tra i primi centri ad adeguarsi c'è quello di Varazze. . . Coronavirus, Enrico Rossi a Sky TG24: "Serve cautela nelle riaperture tra le regioni" (Sky Tg24 )

Fare il bagno sui tratti di spiaggia libera della costa molisana è vietato e lo sarà fino a quando i Comuni riusciranno a mettersi in regola con le normative anti covid e il servizio di salvamento. La normativa anti covid-19 infatti impone a chi va in spiaggia libera di non recarsi nei bagni degli stabilimenti balneari. (Primonumero)