Chi ha fatto il vaccino può chiedere fino a 10 mila euro: ecco perché

ContoCorrenteOnline.it SALUTE

Una situazione che non può passare di certo inosservata e che merita una maggior chiarezza, soprattutto da parte degli organi competenti.

Le persone sotto i 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose del vaccino Astrazenca, quindi, possono compilare una diffida e richiedere un risarcimento danni fino a 10 mila euro

Proprio in questo clima di incertezza, che si è venuto a creare nell’ultimo periodo, il Codacons ha deciso di promuovere un’azione collettiva per chiedere un risarcimento danni fino a 10 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

AstraZeneca, class action per ottenere un risarcimento: le adesioni. Invitando i cittadini interessati a partecipare all’iniziativa, l’associazione dei consumatori ritiene che la richiesta possa arrivare anche a 10mila euro di danni. (QuiFinanza)

E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. ositivi i test dell’americana Novavax. (HelpMeTech)

Novità sulle condizioni di Irene Cervelli, la donna di 42 anni della Piana colpita da ictus qualche giorno dopo la prima dose di vaccino Astra Zeneca. A parlare è Giovanni Mandoli, l’avvocato della donna: “Irene versa in condizioni stabili – spiega – Ha accusato un piccolo rialzo febbrile che ha rallentato la riduzione della sedazione originariamente programmata dai medici per la giornata di ieri. (LuccaInDiretta)

Era lo scorso 15 maggio quando la donna vittima delle circostanze drammatiche sopradescritte si è recata al centro vaccinale per farsi somministrare la dose di AstraZeneca. Conseguenze terribili, a pochi giorni dall’inoculazione del vaccino AstraZeneca, hanno interessato una donna 59enne. (CheNews.it)

L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria «La situazione di totale incertezza e i continui cambiamenti nel piano vaccinale - afferma il Codacons - hanno di fatto messo potenzialmente a rischio la salute di quei soggetti che hanno ricevuto Astrazeneca pur essendo categorie a cui la somministrazione di tale vaccino era sconsigliabile. (Aosta Oggi)

Nel dettaglio, sono 38.729 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). DA DOMANI LE PRENOTAZIONI PER LA SECONDA OPEN NIGHT DI NOVARA. (Il Piccolo)