Mirafiori accoglie Tavares e Elkann: “Investire in Maserati e nell’elettrico”

La Stampa ECONOMIA

E il segretario generale Uilm Torino, Luigi Paone, conclude: «Siamo assolutamente certi che Tavares conosca l’elevata professionalità dei lavoratori torinesi

Ieri mattina, invece, si è dedicato ad una visita approfondita a tutti i reparti di Mirafiori.

Carlos Tavares, l’amministratore delegato di Stellantis, l’aveva promesso: «Visiterò al più presto il polo produttivo di Torino».

Come sempre - commenta il segretario generale della Fim Torino, Davide Provenzano - il sistema Italia rischia di essere zavorra per chi vuole venire a produrre nel nostro Paese». (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Alla riunione parteciperanno anche i delegati delle carrozzerie di Mirafiori, la fabbrica dove si fanno la Fiat 500e oltre alla Maserati Levante. (La Gazzetta dello Sport)

La preoccupazione per le sorti di Fca e del nuovo gruppo Stellantis, nato dalla fusione con la francese Peugeut. Un intervento dello stesso tenore lo aveva fatto, qualche giorno fa, sulla sua pagina Facebook, Giorgia Meloni (Sputnik Italia)

"Tavares visitando gli stabilimenti italiani del gruppo e venendo più volte a Torino - osserva Airaudo - fa il suo mestiere di top manager. E' il momento di fare sentire la voce dell'Italia e di Torino perché giochino un ruolo nel gruppo Stellantis". (La Repubblica)

Rimane il fardello del cuneo fiscale e dei costi generali che gravano sul costo finale dell’auto. E questi sono stati i tre temi principali su cui il neo ad di Stellantis, nata dalla fusione di Fiat Chrysler e Psa Peugeot, si è finalmente potuto confrontare con i rappresentanti dei lavoratori degli stabilimenti torinesi. (TorinOggi.it)

A gennaio Solidarnosc ha chiesto aumenti salariali sotto forma di controversia collettiva, che però, per motivi formali, non è stata riconosciuta dal datore di lavoro. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Chiederemo quali modelli Stellantis produrrà nelle nostre fabbriche e che investimenti prevede», commenta all'Ansa Luigi Paone, segretario generale della Uilm torinese. Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, è atteso oggi a Torino, allo stabilimento Maserati di Grugliasco. (Automoto.it)