Scarlett Johansson in Jojo Rabbit: "Un grande film che fa sorridere e pensare"

Scarlett Johansson ha sempre saputo alternare film di grande successo – sono molti i blockbuster nella sua carriera – a pellicole indipendenti.

È un grande film, che apre gli occhi dei giovanissimi su tanti problemi: per tutti noi della troupe è stata una piacevolissima esperienza.

Questa, al di là del Me Too, è una forma di solidarietà forte e molto sentita nel cinema americano e io ne voglio essere portavoce. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Diventati nella seconda metà del Novecento il simbolo stesso del male, i cattivi per eccellenza, hanno avuto diverse incarnazioni e così il loro leader Hitler, versioni ironiche, serie, drammatiche, grottesche e metaforiche. (Wired Italia)

Jojo Rabbit è un film che fa satira sul nazismo e da andare a vedere al cinema. Ci sono storie in grado di unire il divertimento più spensierato alla più inconsolabile tragedia: Jojo Rabbit è una di queste. (Grazia)

Il film di Taika Waititi ha ricevuto 6 candidature agli Academy Award: Miglior film, Miglior attrice non protagonista a Scarlett Johansson, Miglior sceneggiatura adattata, Miglior montaggio, Migliori costumi e Migliori scenografie. (Corriere Nazionale)

Jojo Rabbit Articolo di Walter Ferri Martedì, 14 gennaio 2020 Il regista Taika Waititi è divenuto famoso canzonando vampiri e supereroi. Il film ha ricevuto giorno 13 gennaio sei candidature ai Premi Oscar 2020: Miglior Film, Miglior Attrice Non Protagonista (Scarlett Johansson), Miglior Sceneggiatura Adattata, Miglior Montaggio, Migliori Costumi e Migliori Scenografie. (Fantasy Magazine)

Richard Jewell. Altrettanto atteso, e più riuscito, è il nuovo lungometraggio di Clint Eastwood, «Richard Jewell». Liberamente tratto dal romanzo «Il cielo in gabbia» di Christine Leunens, «Jojo Rabbit» è una satira sul nazismo ad altezza di bambino, capace di prendere in giro in maniera brillante la cieca ammirazione del popolo tedesco nei confronti di Hitler. (Il Sole 24 ORE)

Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Rispetto a questi film, però, Jojo Rabbit non ha quel tipico saliscendi di risate e lacrime. (Best Movie)