​Iran, oltre duemila arresti nelle proteste per il caro benzina: molti rilasciati tranne quelli guidati dall'estero

Il Messaggero ESTERI

Sono almeno 2.021 le persone arrestate durante le manifestazioni contro il rincaro della benzina in Iran.

Le autorità della Repubblica islamica non avevano ancora fornito un bilancio preciso degli arresti, né delle vittime.

Il capo della polizia di Teheran, il brigadiere generale Hossein Rahimi, ha inoltre riferito oggi di 51 arresti per saccheggi e danneggiamenti di istituto di credito, stazioni di servizio e negozi. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Teheran (AsiaNews/Agenzie) - Il ministro iraniano degli Esteri Mohammad Javad Zarif è favorevole a una riduzione della tensione fra Paesi del Golfo. È quanto emerge al termine dell’incontro fra i ministri degli Esteri di Mascate e Teheran. (AsiaNews)

Sulla base di notizie attendibili ricevute negli ultimi giorni, Amnesty International ha ulteriormente aggiornato ad almeno 208 il numero dei manifestanti uccisi nel corso delle proteste iniziate in Iran il 15 novembre. (Agenpress)

Il portavoce della magistratura arriva a sostenere che tra i manifestanti «molti sono stati uccisi da mercenari dell'organizzazione illegale dei Mojaheddin del Popolo (Mko) e di servizi di intelligence stranieri» e non dalle forze armate dello stato. (A Voce Alta)

Solo su www.EuAutoPezzi.it (Brescia Oggi)

La contestazione è scaturita dall'aumento del prezzo del carburante anche a causa del ripristino delle sanzioni Usa. (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)

Iran,Amnesty:208 uccisi per le proteste. Condividi. 19.25 Sono 208 i morti accertati della repressione contro le proteste per il rincaro della benzina scoppiate il mese scorso in Iran. (Rai News)