Lamborghini, tutti i modelli che hanno fatto la storia dell’auto

Lamborghini, tutti i modelli che hanno fatto la storia dell’auto
Consumatore.com ECONOMIA

Ma quali sono i modelli che hanno fatto la storia?

In più di sessant’anni di storia la Lamborghini ha affrontato vari cambi di rotta ma è restata sempre fedele ai concetti di base, sia meccanici che di estetica.

La Casa di Sant’Agata fu fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini con il nome ufficiale di Automobili Lamborghini.

Vediamo i modelli che hanno fatto la storia. La Lamborghini fa senz’ombra di dubbio parte della storia italiana. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri media

Siamo molto orgogliosi di tutte le iniziative che, negli anni, abbiamo ideato e realizzato: con "Lamborghini Feelosophy" consolidiamo l'implementazione della nostra strategia", ha detto Umberto Tossini, chief human capital officer della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese. (il Resto del Carlino)

Per celebrare l’anniversario, il suo distributore locale, Grand Chelem, ha commissionato quattro Huracan molto speciali che rappresentano i temi chiave della cultura messicana. Lamborghini ha aperto il suo primo showroom in Messico 10 anni fa. (Autoblog)

I quattro Tori speciali si ispirano ad altrettanti temi chiave della cultura messicana: Vita, Morte, Sogno e Tempo. Infine la Lamborghini Huracán EVO Edición Tempo rappresenta la partnership decennale tra la casa Lamborghini e il Messico (FormulaPassion.it)

Lamborghini, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la storia del Toro

L’incredibile Lamborghini Huracán della polizia nella valle dei Templi di Agrigento. La Huracán della polizia è utilizzata per lo svolgimento di servizi di polizia stradale, soccorso e trasporto sanitario. (AgrigentoOGGi.it)

Il Covid-19 non ha intaccato il mercato delle supercar, che appare florido e colmo di opportunità. Tutti i modelli Lamborghini sono in crescita: Urus è ovviamente il più venduto, coprendo oltre la metà del totale dei primi sei mesi (2.796 unità). (FormulaPassion.it)

A prescindere da quanto di vero ci sia in questa versione, nel 1963 Ferruccio fondò ufficialmente la Automobili Lamborghini, con un toro in posizione di attacco come inconfondibile simbolo. Nei suoi quasi 60 anni di vita Lamborghini ha quindi affrontato numerosi cambi di rotta e momenti di difficoltà, ma restando sempre fedele ai propri concetti base. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr