Benzinai, nessuno sciopero: "Ma siamo allo stremo, senza liquidità"

Today INTERNO

Nessuno sciopero dei benzinai è stato proclamato: anzi i gestori "vogliono garantire il servizio ma sono allo stremo e temono di non poter continuare nella loro attività per mancanza di liquidità".

Ma non abbiamo più liquidità per garantire il rifornimento dei carburanti e per pagare gli stipendi dei nostri dipendenti.

Dal canto loro, "i gestori potranno concordare con i concessionari autostradali periodi di apertura alternata, in funzione della dinamica del traffico. (Today)

Ne parlano anche altri giornali

Redazione. ULTIMA MODIFICA: 25 marzo 2020, 00:47 Nella loro presa di posizione, i sindacati e le associazioni di categoria sottolineano che nonostante la drammaticità della situazione oltre 100 mila gestori in tutta Italia hanno finora assicurato la distribuzione di carburante. (Cuneodice.it)

⛽ Sciopero dei benzinai, le motivazioni. Sciopero dei benzinai emergenza Coronavirus, perché? (NEWSAUTO)

In serata, durante la conferenza stampa il premier Conte ha detto: sarà assicurata la filiera del carburante, mi auguro che non ci siano scioperi. (TGR – Rai)

"Noi, da soli, non siamo più nelle condizioni di assicurare né il necessario livello di sicurezza sanitaria, né la sostenibilità economica del servizio. (Live Sicilia)

“Correremo il rischio dell’impopolarità e dei facili strali lanciati da comode poltrone, ma davvero non abbiamo né voglia, né la forza per spiegare o convincere delle solari ragioni che ci sostengono. Ma nessuno può pensare di continuare a trattarci da schiavi, né da martiri”. (TerzoBinario.it)

"Da soli, non siamo più nelle condizioni di assicurare nè il necessario livello di sicurezza sanitaria, nè la sostenibilità economica del servizio. Restano aperti, chiaramente, i self service. (La voce di Rovigo)