Fiorentina, Italiano bacchetta Amrabat: “E’ limitato se gioca solo a due. Deve migliorare"

Fiorentina, Italiano bacchetta Amrabat: “E’ limitato se gioca solo a due. Deve migliorare
Tutto Napoli SPORT

Penso che possa stazionare nella zona centrale.

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Atalanta, Vincenzo Italiano, ha parlato anche di Sofyan Amrabat: "Ho parlato chiaramente con lui.

Si dovrà adattare velocemente a tutto ciò che cercheremo di proporre.

È rimasto felicissimo di continuare con la Fiorentina, però per le regole e alcuni principi relativi ai movimenti, dovrà essere bravo ad applicarsi rapidamente"

Non può limitarsi a giocare solo in un centrocampo a due, deve migliorare e imparare a fare tante cose in molti sistemi di gioco. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Nel momento in cui si calerà in quel ruolo può far bene: sa proteggere la palla, sa duettare con i compagni. La partita per noi è complicata perché sappiamo cosa sa fare l'Atalanta in casa: dovremo curare ogni minimo dettaglio. (la Repubblica)

L'allenatore dei Viola alla vigilia del match contro la Dea elogia la crescita di Gasperini e della sua squadra negli ultimi anni: "Hanno fatto un lavoro straordinario, è una squadra che se in condizione dà spettacolo per i tanti gol, la mentalità e il gioco che propone" (La Gazzetta dello Sport)

In attacco Gasperini non si sente in emergenza: Pessina sulla trequarti, poi si giocano due maglie Malinovskyi, Miranchuk, Ilicic, Piccoli e Zapata: dal 1' scalpitano sloveno e ucraino In difesa Palomino è in pole su Demiral, affiancato da Djimsiti e Toloi, mentre al centro della mediana a fare compagnia a Freuler sarà Pasalic, in vantaggio sul nuovo arrivato Koopmeiners. (Calciomercato.com)

Atalanta-Fiorentina: la conferenza di Italiano

La probabile formazione della Fiorentina per la sfida contro l’Atalanta: esordio per Torreira, in avanti Callejon e Sottil a supporto di Vlahovic. Domani sera si torna in campo, alle 20:45 il fischio d’inizio della sfida contro tra Atalanta e Fiorentina. (Calcio Atalanta)

Il retroscena / Vincenzo Italiano in conferenza ha confermato la voglia di Amrabat, obiettivo granata, di restare alla Fiorentina. Fiorentina, Italiano parla di Amrabat e conferma la sua voglia di restare. (Toro.it)

Fiorentina: Italiano in conferenza. . "Pian pianino sono tornati i Nazionali tranne i sudamericani. Una squadra che se è in giornata e in condizione dà spettacolo per i tanti gol e per il gioco che propone. (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr