Omicron 5, salgono i contagi e a settembre arriva il vaccino bivalente per gli over 50

Io Donna SALUTE

E così la nuova dose verrà molto probabilmente proposta a tutti gli over 50 e anche ai fragili che hanno meno di 50 anni.

X. Omicron 5, pronto il vaccino. E, infatti, la curva del contagio che sale ha riaperto la discussione sulla nuova campagna vaccinale.

Torna il Covid, o meglio tornano i contagi da Omicron 5 la nuova variante, che senza allarmare, pare però essere una versione un po’ più forte delle precedenti. (Io Donna)

Su altre fonti

Un po’ più avanti, a novembre, potrebbero essere disponibili prodotti per Omicron 5 E in autunno ripartirà la campagna vaccinale: non con la quarta dose, besì con la prima di un nuovo vaccino bivalente, per Delta e Omicron. (QuiFinanza)

"Moderna ha annunciato che da agosto sarà disponibile in tutto il mondo un nuovo vaccino contro Omicron 5. Vaccino Covid, da agosto disponibile booster efficace contro Omicron 4 e 5: l’annuncio di Moderna Moderna ha annunciato che sarà disponibile ad agosto il vaccino bivalente efficace contro Omicron e le sue sottovarianti, in particolare Ba. (Fanpage.it)

Del resto, molti di noi avevano spiegato che il motivo per cui d’estate il virus colpiva di meno era essenzialmente legato alle nostre abitudini, più che ad una sua intrinseca insofferenza al caldo (La Stampa)

Un altro gruppo di persone che potrebbero essere coinvolte, poi, potrebbero essere i soggetti fragili under 50 anni. Mentre, da novembre, potrebbero essere disponibili quelli prodotti per Omicron 5. (Sky Tg24 )

I dati giornalieri e le proiezioni settimanali non sono rassicuranti: ieri sono stati contati 56.166 nuovi contagi a fronte dei 53.905 di mercoledì scorso. (ilmattino.it)

I ricercatori hanno valutato il titolo anticorpale neutralizzante contro i vari ceppi di Omicron (BA.1, BA.2, BA.4, BA.5 e BA.2.12.1, diffusa negli USA) e anche contro il lignaggio WA1/2020, cioè il virus originale di Wuhan. (Fanpage.it)