Napoli, Milan ed Inter ai quarti di Champions League

Goal Italia SPORT

Il calcio italiano torna a togliersi soddisfazioni importanti in Champions League piazzando tre squadre nei quarti di finale. Il Napoli non ha deluso le aspettative. Superando l’ostacolo Eintracht con una doppia vittoria (2-0 in Germania, seguito dal 3-0 del match di ritorno del ‘Maradona’) non solo si è tolto la soddisfazione di raggiungere per la prima volta nella sua storia i quarti di finale di Champions League, ma ha consentito al calcio italiano di tornare a togliersi, dopo annate non propriamente esaltanti, un’importante soddisfazione: quella di portare tre squadre tra le migliori otto d’Europa. (Goal Italia)

Su altri giornali

Si attendono i sorteggi dei quarti di finale di Champions League, previsti per le 12 di domani, ma è assai probabile che Salernitana-Inter sarà anticipata di ventiquattro ore. Inizialmente programmata per sabato 8 aprile alle 14:30, la sfida tra granata e nerazzurri potrebbe invece essere disputata venerdì 7 in notturna. (SalernitanaNews.it)

Non solo l'accoppiamento e il possibile eurodery. (Calciomercato.com)

Sarà un sorteggio totalmente aperto, dunque c'è il "rischio" derby di Milano. Si decideranno anche gli accoppiamenti per le semifinali (La Gazzetta dello Sport)

Bergomi dice la sua sull’Inter, che si è qualificata ai quarti di Champions League. È la nostra squadra meno europea, perché non ha giocatori che saltano l’uomo. (Inter-News)

I nerazzurri hanno fatto due partite di enorme sostanza rischiando negli ultimi 10’, ma hanno portato a casa un risultato importantissimo. Il Porto è più solido del Tottenham, questo va un po’ detto. (Inter-News)

Il sorteggio si terrà a Nyon, dove Milano sarà l'unica città a essere rappresentata ancora da due squadre nella massima competizione europea per club grazie ai passaggi del turno contro il Porto per i ragazzi di Inzaghi e contro il Tottenham per la truppa di Pioli. (MilanoToday.it)