Allerta meteo anche nel Parmense: arancione per venti di burrasca e gialla per temporali e piene

Allerta meteo anche nel Parmense: arancione per venti di burrasca e gialla per temporali e piene
Gazzetta di Parma INTERNO

Deciso rinforzo della ventilazione da sud-ovest su tutto il settore appenninico dal primo pomeriggio, con venti di burrasca forte (75-88 km/h) su tutte le aree montane con locali raffiche di intensità superiore.

Dalle prime ore pomeridiane del 1 maggio sono previsti temporali, localmente anche di forte intensità, con fenomeni in attenuazione dalle ore serali.

L'Arpae Emilia Romagna ha emesso una allerta meteo valida fino alla mezzanotte di lunedì 3 maggio che riguarda anche il Parmense. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Da domani, lunedì 3, pressione invece in aumento, con tempo nel complesso stabile. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www. (gonews)

Guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi. In caso di spostamento tramite traghetti, informarsi su possibili cancellazioni/riduzioni dei servizi (IL TELEGRAFO Livorno)

Come comportarsi in caso di forti mareggiate. Evitare, se possibile, di transitare nei tratti stradali a ridosso della costa. Spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento prima dell’inizio del periodo di allerta. (QuiLivorno.it)

Allerta meteo Parma: venti forti, temporali e piene dei fiumi

E’ in vigore fino alle 20 di stasera, domenica 2 maggio, il codice giallo per mareggiate e vento forte emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. (Toscana Notizie)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrice e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani si prevedono, inoltre, venti forti dai quadranti meridionali su Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con raffiche di burrasca, fino a burrasca forte sui settori appenninici. (MeteoWeb)

Si tratta di un’allerta arancione per vento e gialla per temporali, piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori. Le previsioni per domenica. Per la giornata di domani continua a persistere, nelle prime ore della notte, una ventilazione di burrasca forte (75-88 km/h) sugli Appennini centro-orientali, mentre su quelli occidentali e sulle aree collinari centro-orientali sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h). (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr