Audi e-tron GT, prova sul ghiaccio a Misurina della granturismo elettrica

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E primi chilometri con le due versioni, e-tron GT e la più sportiva RS e-tron GT, che con i suoi 646 cavalli è l’Audi di serie più potente di sempre.

Audi e-tron GT, abbiamo provato la granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli in una spettacolare anteprima sul ghiaccio.

Dal vivo Audi e-tron GT mantiene le promesse. Cinque metri di affascinante berlina-coupé a quattro porte.

Nello specifico la e-tron GT quattro eroga 530 cavalli (0-100 km/h in 4,1 secondi e i 245 km/h, prezzo di 107.800 euro) e 630 Nm di coppia. (QN Motori)

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«Nell’incontro tra tradizione, performance, design, innovazione tecnologica e sostenibilità si ritrovano sia Herno che Audi. LEGGI ANCHE. Audi, l’importanza dei modelli per (ri)scrivere il futuro. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair.it)

Audi e-tron GT si avvale della trazione integrale elettrica, basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno in corrispondenza di ciascun asse, assistiti da una trasmissione a due rapporti. (ReporTMotori)

Questo primo contatto con la e-tron GT, la nuova gran turismo a elettroni dell' trong> Audi trong> , è avvenuto infatti in un contesto speciale: Sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nelle Dolomiti del Cadore, su cui è stata riprodotta una piccola porzione in scala della Variante Nord del Nürburgring, nella fattispecie il tratto che va dal Caracciola Karussel al piccolo Karussel. (Zazoom Blog)

Sviluppata da Audi Sport, arriverà in concessionaria da maggio 2021 a un prezzo base di listino che per la versione RS parte da 149.800 euro. Realizzata sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan, la J1, e con una scocca mista di acciaio e alluminio, l’Audi e-tron GT sia in versione Quattro che RS condivide con la cugina di Zuffenhausen anche buona parte del powertrain e dell’elettronica di bordo. (Automobilismo.it)

Certo, sull'anello ghiacciato non si possono raggiungere le velocità (quasi) siderali attribuite alla Audi Rs e-tron Gt, cioè 250 orari con uno spunto da 0 a 100 di 3,3 secondi. La più “modesta” (si fa per dire) e-tron Gt quattro si ferma a 245 e a 4,1 secondi. (Leggo.it)