Sputnik V in Italia? Un sindaco vuole acquistarlo per tutti i suoi cittadini

L'AntiDiplomatico INTERNO

Il vaccino anti Covid sviluppato dalla Russia, Sputnik V, arriva in Italia a Rodi Garganico?

"Io ero simpatizzante del centrodestra nel passato - ricorda - poi sempre a capo di liste civiche, ora penso solo alla mia gente, senza guardare a destra o a sinistra"

A lanciare la ‘provocazione’ è il sindaco della città pugliese Carmine D’Anelli in un post pubblicato su Facebook riportato da Adnkronos: “Ultima ora!

Lo Sputnik v russo è efficace e disponibile sul mercato (Repubblica di San Marino docet). (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scarsità dei vaccini sta innervosendo i governi di alcuni paesi europei. Tra gli scienziati le aspettative per il vaccino Sputnik sono alte. (Il Mattino)

E intanto però i russi continuano a proporlo ad altri Paesi, non ultimi alcuni del Medio Oriente» Ragion per cui hanno ceduto il brevetto ad alcuni Paesi come il Brasile, l’India e la Corea del Sud. (Il Messaggero)

Il vaccino prodotto anche in Italia Una produzione di vaccini che parte dal New Jersey e arriva in Belgio, passando dall'Olanda e dall'Italia. Il ministro francese dell'industria, Agnes Pannier-Runacher, intervistata all'emittente France 3, ha spiegato che l'Ema sta esaminato tutti i dati comunicati da Johnson & Johnson. (Yahoo Notizie)

Mentre a Occidente è diventato uno strumento più commerciale ed imprenditoriale; quindi gli Stati-nazione dipendono da soggetti privati sia nell'approvvigionamento che nella distribuzione”. Secondo Igor Pellicciari il vaccino è ormai diventato una sorta di asset per chi ce l'ha e lo può distribuire. (San Marino Rtv)

Registrato in più Paesi. La campagna di commercializzazione dello Sputnik V a quel punto prende il volo e si moltiplicano i Paesi dove viene registrato (ad oggi 37 nazioni, pari a 1,1 miliardi di abitanti del mondo, tra cui l’Ungheria, primo Paese Ue). (Ticinonews.ch)

A Mosca, i primi partecipanti allo studio sul vaccino contro il coronavirus Sputnik Lite sono stati vaccinati, ha riferito quest'oggi ai giornalisti Anastasia Rakova, assessore per lo sviluppo sociale della capitale russa. (Sputnik Italia)