Covid, c'è un vaccino efficace contro le varianti

Zoom24.it INTERNO

Un vaccino quello prodotto da Mosca che “sta funzionando molto bene contro le nuove varianti del coronavirus, comprese quella inglese e quella sudafricana”.

CONTINUA A LEGGERE

L’emergenza vaccini anti Covid in Europa fa tornare in primo piano il dibattito sul siero russo Sputnik V.

L’affermazione è di Denis Logunov, vicedirettore dell’Istituto Gamaleya di Mosca, che ha prodotto il siero.

(Zoom24.it)

Su altri media

Nel mentre, fattore cruciale, Lancet pubblica lo studio ‘peer reviewed’ sui dati ad interim dei test clinici di fase 3 in cui si evince che lo Sputnik V è effettivamente efficace al “91,6%” ed è “sicuro”. (Ticinonews.ch)

Il ministro francese dell'industria, Agnes Pannier-Runacher, intervistata all'emittente France 3, ha spiegato che l'Ema sta esaminato tutti i dati comunicati da Johnson & Johnson. L'agenzia Usa ha constatato che il vaccino prodotto dalla compagnia statunitense è "altamente efficace nel prevenire le formi gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti". (Yahoo Notizie)

L’Ungheria ha comprato piccole quantità di vaccino russo (Sputnik) non autorizzata dall’Ue. Ragion per cui hanno ceduto il brevetto ad alcuni Paesi come il Brasile, l’India e la Corea del Sud. (Il Mattino)

La stessa simpatia che ha accolto la scelta sammarinese dimostra, in qualche modo, che l'incartamento sul vaccino commerciale è un problema dell'Occidente, in questo momento” Mentre a Occidente è diventato uno strumento più commerciale ed imprenditoriale; quindi gli Stati-nazione dipendono da soggetti privati sia nell'approvvigionamento che nella distribuzione”. (San Marino Rtv)

Il preparato è basato sul primo componente dello Sputnik V e garantisce un'immunizzazione da 4 a 5 mesi. Lo Sputnik Lite è il primo componente del vaccino Sputnik V. (Sputnik Italia)

La scarsità dei vaccini sta innervosendo i governi di alcuni paesi europei. L’Ungheria ha comprato piccole quantità di vaccino russo (Sputnik) non autorizzata dall’Ue. (Il Messaggero)