Contributo a fondo perduto: il caso del fatturato negativo - InvestireOggi.it

InvestireOggi.it ECONOMIA

Contributo a fondo perduto: fatturato pari a zero o negativo. Con riferimento al requisito di cui al punto 1) dell’elenco di cui sopra (fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 inferiore ai due terzi dell’ammontare del mese di aprile 2019) potrebbe verificarsi l’ipotesi estrema in cui sia il fatturato del mese di aprile quest’anno che quello di aprile 2019 siano pari a zero.

Ricordiamo che per aver diritto al contributo a fondo perduto di cui all’art. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Istruzioni operative. Per ottenere il credito di imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro (art. L’ambito di applicazione soggettivo di tali crediti di imposta risulta essere piuttosto ristretto poiché i beneficiari del bonus sicurezza sono i titolari di attività ricomprese nell’allegato all’art. (Open)

Il contributo a fondo perduto, previsto dall'articolo 25 del decreto Rilancio, spetta ai titolari di partita Iva che esercitano attività d'impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione di fatturato subita a causa dell'emergenza epidemiologica. (Gooruf)

Possono partecipare le micro e piccole imprese di gran parte dei settori economici, che abbiano sede operativa o unità produttiva in uno dei 17 comuni della Città Metropolitana di Cagliari. (YouTG.net)

Possono ottenere l’agevolazione i contribuenti che nel 2019 hanno conseguito un ammontare di ricavi e compensi non superiore a 5 milioni di euro. Il tutto in forma telematica sulla base di una piattaforma allestita da Sogei, il braccio informatico dell’Agenzia. (Momento Italia)

Due determinazioni dirigenziali, una del 28 e l’altra del 29 luglio, con le quali i contributi a fondo perduto “di piccola entità” stanziati dalla Regione Molise in favore delle pmi che hanno subito il colpo legato all’emergenza Covid passano dalle parole ai fatti. (teleregionemolise.it)

“Un primo passo di cui andare molto orgogliosi, anche se sappiamo bene che servirebbero maggiori risorse, di cui la Città Metropolitana al momento non dispone. (SardiniaPost)