ACCVC contro le restrizioni: “5.000 a Venezia, Milano e Firenze. Quale senso?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Quando le restrizioni si erano spinte al 50% della capienza , in assenza di partite di cartello , la 'volontà' del tifoso/spettatore di andare allo stadio, poteva in qualche modo essere esaudita ma 5.000 spettatori in maniera univoca "tout court" a Venezia, La Spezia così come a Roma, Milano, Firenze ci domandiamo quale logica possa avere.

L’Associazione, nel rinnovare il proprio supporto alla squadra a prescindere della presenza 'fisica' allo stadio, lascia libera scelta ai singoli tifosi, ma allo stesso tempo invita tutti a riflettere e a dimostrare di essere più 'consapevoli' e 'pragmatici' di coloro che decidono di rimanere sempre a metà del guado

Anche i tifosi della Fiorentina si schierano contro la capienza limitata degli stadi: il punto del Centro di Coordinamento. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute, Roberto Speranza, e di intesa con il presidente Figc, Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Lega serie B vara il provvedimento per il momento attuale pandemico e, in scia della Lega serie A, mercoledì mattina ha ufficializzato la novità. Cosa cambia in B: settore ospiti chiusi. «La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19° di andata e la 1° di ritorno, della Serie B non sarà superiore ai 5.000 spettatori. (umbriaON)

Il comunicato: "Con l'accordo delle società, a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A e come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute, Roberto Speranza , e di intesa con il presidente Figc, Gabriele Gravina , di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi". (Tuttosport)

Imminente l’ufficialità da parte della Lega di B che ha deciso di seguire la decisione presa per il massimo campionato. La Serie B ha deciso di seguire la Serie A nella decisione di limitare a soli 5.000 tifosi le presenze sugli spalti, chiudendo i settori ospiti di tutti gli stadi, nelle partite della 19esima e 20esima giornata di campionato. (Calcio Fere)

Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo. A fronte di una situazione in continuo peggioramento, la Lega Serie B ha interloquito in questi giorni con i club al fine di condividere e poi introdurre con la massima urgenza il provvedimento del limite di spettatori, che entrerà in vigore da sabato 15 gennaio e avrà durata fino alla 2a giornata di ritorno quando la capienza sarà ripristinata secondo i limiti di legge (Tifo Cosenza)

Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo. La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente Figc Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi. (US Lecce)