Gli utenti Apple possono interrompere la condivisione dei dati

D’altra parte, le società online come Facebook e le società di media che si affidano alla pubblicità online vedono a rischio Internet gratuito.

“I dati appartengono agli utenti” e dovrebbero essere in grado di determinare come vengono utilizzati i loro dati e da chi.

Ciò ha conseguenze di vasta portata, perché gli annunci non personalizzati sono significativamente meno efficaci degli annunci personalizzati in base agli interessi personali dell’utente. (Toscana Calcio)

Su altre fonti

Lunedì Apple ha lanciato l’aggiornamento alla versione 14.5 dei sistemi operativi degli iPhone, degli iPad e delle Apple tv. Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti. (Informa)

Le forniture nella seconda metà dell’anno potrebbero non essere in grado di soddisfare la domandaRead More (HelpMeTech)

Il messaggio, in sintesi, è: preparatevi a subire un netto calo di interazioni e ad avere molti meno strumenti di targeting specifico. (HelpMeTech)

Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. (AgoraVox Italia)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. (QUOTIDIANO.NET)

Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14.5? IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 (amanteaonline.it)