No Green pass, a Trieste prosegue la protesta ma l'attività del porto è regolare

Telefriuli INTERNO

Prosegue, al porto di Trieste, la protesta contro il green pass con modalità e dimensioni sensibilmente ridotte rispetto a ieri e, soprattutto, oggi senza alcuna ripercussione sulle attività dello scalo marittimo.

È l'invito della presidente del gruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani, rivolto agli aderenti al Clpt dopo la giornata di sciopero e manifestazioni al varco 4 del porto di Trieste

La protesta, ieri sera tardi, ha assunto caratteri inusuali e si è trasformata in una sorta di occasione per ascoltare musica tecno e per ballare. (Telefriuli)

La notizia riportata su altre testate

Oggi 15 ottobre 2021 l'Italia sembra essere a rischio paralisi totale a causa degli annunciati scioperi e della manifestazioni no Green Pass. La validità del Green Pass. Quanto dura il Green Pass? (Napolike)

Ci sono vaccinati e no vax: una folla eterogenea che sta manifestando davanti ai cancelli del Varco 4 del Molo VII Non viene attuato il blocco ai cancelli: i lavoratori che vogliono entrare al varco 4 vengono fatti passare. (TGR – Rai)

Con l’estensione da oggi, 15 ottobre, dell’obbligo del Green Pass a tutti i lavoratori, occorre esibire la certificazione per poter esercitare la propria attività in Italia. Il lavoratore non può essere licenziato, non può ricevere sanzioni o provvedimenti disciplinari per non essersi presentato a lavoro senza Green Pass. (Imola Oggi)

La cosa in cui confidiamo è che al momento della chiamata il lavoratore ci dica di non avere il Green pass e a quel punto viene messo in assenza giustificata come previsto dalle norme nazionali Il presidente di Alpt Francesco Mariani replica alla denuncia che il Coordinamento dei lavoratori portuali ha annunciato di aver sporto perché alcuni dipendenti avrebbero lavorato senza green pass. (Il Piccolo)

Certo – ha precisato Giannelli – l’optimum resta il vaccino ma il green pass resta uno strumento efficace nel contenimento del contagio’ Dalla Mirafiori di Torino al porto di Palermo, l’introduzione dell’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori non ha creato particolari problemi. (Scuolainforma)

Stiamo creando un coordinamento nazionale con loro, con a fianco un coordinamento lavoratori portuali. (Nordest24.it)