Ospedale nega trapianto di cuore a un paziente non vaccinato contro il Covid: “Le regole sono queste”

Fanpage.it SALUTE

Il 31enne, gravemente malato, era tra i primi della lista per ricevere un cuore nuovo, ma la politica dell'ospedale nello Stato del Massachusetts non lo fa risultare idoneo in quanto non è stato immunizzato.

Ospedale nega trapianto di cuore a un paziente non vaccinato contro il Covid: “Le regole sono queste” Il caso di DJ Ferguson fa discutere negli USA: il 31enne era tra i primi della lista per ricevere un cuore nuovo, ma ora l’ospedale Brigha and Women’s Hospital di Boston si oppone. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ferguson ha subito un intervento chirurgico di emergenza a cuore aperto della durata di un’ora mentre i medici cercavano di trovare soluzioni temporanee per stabilizzarlo. DJ Ferguson, 31 anni, padre di due figli con un altro in arrivo, è stato ricoverato al Brigham and Women’s Hospital dopo aver sofferto di insufficienza cardiaca. (TeleAlessandria)

Ma il trapianto è stato negato a causa della mancata vaccinazione dell’uomo. Trapianto di cuore negato a paziente senza vaccino. (AssoCareNews.it)

Mi rendo conto che questa è la policy dell’ospedale che qui stanno facendo rispettare e quindi lo hanno tolto dalla lista di trapianto di un cuore”. USA negano trapianto cuore paziente: un caso che farà discutere. (Informa-press)

Trapianto negato a uomo senza vaccino. Si tratta del primo caso di questo tipo reso noto negli Usa dall’inizio della pandemia. Il caso è stato reso noto dal padre del paziente che lo ha raccontato alla Cbs (Il Giornale d'Italia)

La famiglia sta valutando di spostarlo in un altro ospedale, ma nelle sue condizioni anche questo sarebbe troppo rischioso. Ferguson soffre di una malattia cardiaca ereditaria che causa il riempimento dei polmoni e del cuore con sangue e liquidi, e senza il trapianto non ha alcuna speranza di vita. (Come Don Chisciotte)

Un candidato a un trapianto di cuore è stato eliminato dalla lista perché rifiuta il vaccino anti Covid. Il caso sta alimentando le polemiche ed è stato reso noto dal padre del paziente che lo ha raccontato alla Cbs (Il Fatto Quotidiano)