India, affiorano decine di cadaveri dalle acque del Gange. Nelle ultime 24 ore altri 4mila morti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

A seguito di questi episodi, il governo di Delhi ha chiesto a tutti gli stati lungo le rive del Gange di garantire che nessun cadavere venga gettato nel fiume

Almeno altri 45 cadaveri sono stati individuati nelle regioni di Ballia e Ghazipur, sempre in Uttar Pradesh, nei dintorni delle banchine di Ujiyar, Kulhadia e Bharauli.

Un’altra cinquantina di corpi è stata ritrovata ieri lungo il fiume, 55 chilometri a sud del villaggio di Gahma, in Uttar Pradesh. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Covid, continua il dramma in India: 330.000 casi e quasi 4.000 decessi. Già lo scorso anno, quando il Covid ha raggiunto l’India c’era il timore che l’andamento della curva epidemiologica nel Paese asiatico potesse essere gravosa. (Periodico Italiano)

Il numero totale dei decessi da inizio pandemia ha raggiunto così la cifra record di 250.000. Ben 533 degli oltre 700 distretti amministrativi del Paese stanno ora segnalando un tasso di positività al virus di oltre il 10%. (Adnkronos)

“Non vi è alcuna prova scientifica che lo sterco o l’urina di vacca aumentino l’immunità nei confronti del Covid-19. “Anzi, cospargersi o consumare questi prodotti può presentare altri rischi correlati, visto che molte altre malattie possono essere trasmesse dagli animali agli umani” (Investire Oggi)

Un nuovo carico di aiuti e materiali per il sistema sanitario locale, donati nei giorni scorsi, è stato caricato, con il supporto di militari del 3° Stormo dell'Aereonautica Militare, a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza, partito questa mattina dall'aeroporto di Pratica di Mare. (Il Sole 24 ORE)

Nel complesso, il Paese ha registrato il secondo maggior numero di casi confermati dopo gli Stati Uniti con quasi 23 milioni di contagi e oltre 240.000 vittime. Decine di cadaveri galleggianti nel fiume Gange, il sospetto (non confermato) di morte per Covid-19. (Rai News)

Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. (Yahoo Notizie)