La Campania ha numeri che confermano la zona gialla. Ma ancora più contagi Covid delle altre regioni

Fanpage.it INTERNO

Significa che i tanti contagi Covid sono persone asintomatiche, paucisintomatiche o comunque in condizioni tali da non essere costrette al ricovero in ospedale

La Campania ha per la prossima settimana numeri che confermano la zona gialla.

L'incidenza Covid-19 (cioè il numero di contagi ogni 100mila abitanti) si mantiene sotto la soglia minima che farebbe scattare un ritorno alla zona arancione che prevederebbe dunque maggiori restrizioni. (Fanpage.it)

Su altre testate

Napoli nord. Preoccupano soprattutto i focolai che nei giorni scorsi si sono sviluppati nell'area Nord di Napoli, in Comuni come Caivano, Sant'Anastasia, Sant'Antimo, Casalnnuovo, Afragola, Marigliano, Arzano e Casoria, che sono le aree più critiche, con numeri da zona rossa. (CalcioNapoli24)

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.656.993 cittadini. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.279.363. (Regione Campania)

Cabina di regia. La Campania dovrebbe restare in zona gialla dal 17 maggio per almeno un'altra settimana. (NapoliToday)

Complessivamente, rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania, sono stati vaccinati con la prima dose 1.695.714 cittadini; di questi 642.110 hanno ricevuto la seconda dose (ilmattino.it)

Nel dettaglio sono 1.110 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 18.701 tamponi molecolari processati. Il bollettino quotidiano diramato dall'Unità di Crisi della Regione certifica 2054 nuove guarigioni. (CasertaNews)

Come ampiamente previsto anche per la prossima settimana, dal lunedì 17 maggio, la Campania conferma la zona gialla Covid.Ovvero quella di minime restrizioni (se si esclude la zona bianca). Cosa significa restare zona gialla? (il Caudino)