Superbonus 110 ipotesi proroga villette

Lavorincasa.it INTERNO

Sulla questione della possibile ipotesi di proroga, il Governo non deciderà sino a giovedi, in cui è previsto il Consiglio dei ministri, che dovrà approvare la nuova finanziaria.

Per l’incentivo del Superbonus 110% è stata avanzata una richiesta di una possibile estensione della proroga anche per le case singole, ville e villette ma con dei vincoli per quanto riguarda il reddito.

Niente estensione prevista sino a oggi quindi per le ville, le villette, gli edifici unifamiliari e quelli funzionalmente indipendenti

Eventuale ipotesi di proroga del Superbonus 110% per le villette. (Lavorincasa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus 110%, proroga anche per le case unifamiliari e le villette, ma solo per i contribuenti con ISEE basso. Superbonus fino al 2025 per i condomini, dal 110% al 65%. Non c’è solo la proroga parziale in ballo, ma anche il destino del superbonus dopo il 2023 (Money.it)

Superbonus 110%, progressivo abbassamento dell'aliquota. Oltre al nodo ville e villette unifamiliari c'è anche quello che riguarda il futuro del superbonus 110. Superbonus 110%, chi sono gli esclusi dalla proroga. (QuiFinanza)

Superbonus 110%: edificio con 2 abitazioni e 2 pertinenze, come si considera? Riguardo invece a come debba essere considerato un edificio composto da 2 abitazioni e 2 pertinenze in riferimento all’applicazione del Superbonus 110%, il Fisco dispone quanto segue (Edilizia.com)

Il volume d'affari è cresciuto dell 11% A scattare la fotografia sono Ance Emilia (la Confindustria dell’edilizia), e Cna Bologna. Sul tema, interviene anche Fornaciari: «Desta preoccupazione l’eliminazione del bonus facciate al 90% e la mancata proroga del Superbonus al 110% per unifamiliari e unità immobiliari indipendenti (Corriere della Sera)

La proroga darebbe perciò maggior margine di manovra per completare l’intero panorama delle ristrutturazioni ed efficientamento del parco edilizio. Al vaglio della maggioranza l’ipotesi di proroga del superbonus per ville e indipendenti con un tetto di reddito per i proprietari. (Rinnovabili)

Nel provvedimento potrebbe essere inserita la proroga del Superbonus 110% per ulteriori categorie di immobili, come le villette e gli edifici unifamiliari. Leggi anche: Nuove scadenze Superbonus 110%. Tra questi rientrerebbero le villette e gli edifici unifamiliari: la proroga, in tal caso, potrebbe essere parziale, con l’introduzione di un limite ISEE che i contribuenti devono rispettare per poter accedere al bonus (I-Dome.com)