Il palermitano Luca Guadagnino dopo il Leone d'Argento: «Scommessa rischiosissima»

Nella conferenza stampa dei vincitori, il regista palermitano Luca Guadagnino afferma che Bones and All era una scommessa rischiosissima e il fatto che abbia vinto due premi (Leone d’Argento e Premio Mastroianni) è per noi un incoraggiamento enorme e ci riempie d’orgoglio. Richiamandosi alla frase Non c'è posto per i mostri nel mondo che pronuncia Maren-Taylor Russel nel film, Guadagnino aggiunge che il nostro desiderio è portare lo spettatore all’altezza dello sguardo di chi non è conforme e ci sta riuscendo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il film, dedicato a Nan Goldin, attraverso diapositive, dialoghi intimi, fotografie rivoluzionarie e rari filmati, racconta la sua battaglia per ottenere il riconoscimento della responsabilità della famiglia Sackler per le morti di overdose da farmaco. (Luce)

Premio Speciale della Giuria a Saint Omer di Alice Diop. Coppa Volpi per Cate Blanchett protagonista del film TAR e Colin Farrell per Gli spiriti dell'isola (Sky Tg24 )

[…] Venezia 79, trionfa All the Beauty and the Bloodshed. (Il Fatto Quotidiano)

La giuria capitanata dall'attrice Juliane Moore ha scelto di premiare questa pellicola che si è aggiudicata, così, la statuetta d'oro del Festival che si conclude, oggi, dopo dieci giorni di storie di conflitti interiori, di paura della morte, di sogni. (Today.it)

Luca Guadagnino ha vinto il Leone d'Argento 2022 per la regia di Bones and All, coprodotto da Tenderstories e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Luca Guadagnino ha dedicato il Leone d'Argento ai registi iraniani arrestati e detenuti. (Corriere TV)

Per l’Italia Luca Guadagnino conquista il Leone d’Argento per la migliore regia con Bones and all. Il racconto di un amore tra cannibali interpretato dai due attori protagonisti Timothée Chalamet e Taylor Russell. (Open)