Gallagher a Bucha ea Vorzel, luoghi simbolo della violenza della guerra

Vatican News - Italiano ESTERI

Luoghi che monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i rapporti con gli Stati, visita oggi accompagnato dal nunzio nel Paese, monsignor Visvaldas Kulbokas.

Gallagher ha fatto tappa anche al seminario di Vorzel che era stato occupato e devastato dalle truppe russe.

Mattinata intensa per il segretario per i rapporti con gli Stati con l'omaggio e vittime senza nome del conflitto in Ucraina.

Nel pomeriggio la conferenza stampa dopo l’incontro con il ministro degli affari esteri Kuleba. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

È un vero e proprio campanello d'allarme per tutti noi per dire: ‘Non date la pace per scontata’. La Chiesa, ha osservato, “sta cercando di rispondere alle necessità spirituali e materiali della popolazione, sia nell'immediato sia nel lungo periodo” (Vatican News - Italiano)

Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, a Kiev durante un incontro - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . "Continuate ad essere coraggiosi e forti, e l'Ucraina risorgerà". (Avvenire)

Non si può immaginare … Poi abbiamo visto le immagini nella cripta della chiesa ortodossa, le fotografie fatte nel momento dell’esumazione … questo, ovviamente, strazia il cuore. Leggi Anche 20/05/2022 Gallagher a Bucha e a Vorzel, luoghi simbolo della violenza della guerra Mattinata intensa per il segretario per i rapporti con gli Stati con l'omaggio e vittime senza nome del conflitto in Ucraina (Vatican News - Italiano)

È la missione che il segretario per i Rapporti con gli Stati, l'arcivescovo Paul Richard Gallagher, ha iniziato qualche ora fa. È iniziata la visita del segretario per i Rapporti con gli Stati nel Paese teatro di guerra da quasi tre mesi. (Vatican News - Italiano)

Avviare subito i negoziati è il must che Papa Francesco e il Vaticano tutto stanno cercando di far capire ai diretti interessati di questo scontro bellico. C’è una speranza in più per la pace, Papa Francesco sulla guerra sta provando a incidere non poco, ma può un religioso porre fine a questo conflitto? (InvestireOggi.it)

È questa, più dei fiori rosa sui i castagni, l’albero simbolo di Kiev, la “primavera di Bucha”. «Con quanto coraggio, con quanta grinta il popolo ucraino sta facendo di questa stagione la sua rinascita», ha detto monsignor Gallagher (Avvenire)