High Diving e trampolini. L'italtuffi è pronta

FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

Sono convocati 3 maschi per i tuffi dai 27 metri e 2 femmine per la piattaforma da 20 metri

Sono convocati 3 maschi per i tuffi dai 27 metri e 2 femmine per la piattaforma da 20 metri.

Per la gara da 3 metri ci sarà Elisa Pizzini, che eventualmente farà da riserva alla Bertocchi nelle altre gare.

Il DT Bertone sottolinea come il progetto Grandi Altezze sia partito da lontano: "Come Italia siamo partiti un anno e mezzo fa con Alessandro De Rose e adesso siamo arrivati a tre maschi con Andrea Barnaba e Davide Baraldi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ne parlano anche altre fonti

Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Nuoteremo nella piscina più bella del mondo, davanti ad amici, parenti e tifosi. Credo che ai Giochi, pur non essendo al top, abbiamo disputato delle grandi gare, tra le migliori della mia vita. (OA Sport)

Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. Gregorio Paltrinieri sta ultimando le fatiche degli allenamenti a Livigno, da martedì sarà a Roma per allungare nella rassegna continentale la sua super collezione di medaglie, nobilitata un mese fa dal terzo oro mondiale nei 1500 e dal primo nella 10 km (La Gazzetta dello Sport)

Occhi puntati anche su Andrea Manzi che sarà impegnato nella 10 km e per Ginevra Taddeucci. Nuoto, Europei: occhi puntati su Acerenza, Sanzullo e compagni Le gare in acque libere sono tra le più attese e ci sarà da divertirsi. (Ottopagine)

Si avvicinano gli Europei di nuoto di Roma 2022, che prenderanno il via giovedì 11 agosto. Attualmente Elena Bertocchi è un punto interrogativo, se riusciamo a metterla in sesto gareggerà nel trampolino da 1 metro, dove è campionessa d’Europa in carica, e forse anche nel sincro 3 metri donne con Chiara Pellacani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

condividi Facebook. Twitter. L’Assessore allo sport Emanuela Ferrante ha fatto visita ai campioni della nazionale italiana di tuffi. Stamane, presso la piscina della Mostra D’oltremare, l’Assessore allo sport e alle pari opportunità, Emanuela Ferrante, ha fatto visita ai campioni della nazionale di tuffi, impegnati in questi giorni negli allenamenti, in vista degli europei di agosto che si disputeranno a Roma nelle prossime settimane. (Comune di Napoli)

"Siamo entusiasti e orgogliosi di partecipare a questo importante evento – spiega Jacopo Parasecoli, ventiseienne chiaravallese doc ed ex agonista di spicco del Chiaravalle Nuoto e della Vela Ancona – e faremo di tutto per distinguerci in questa importantissima rassegna europea, carichi e determinati a chiudere in bellezza la stagione" La splendida cornice romana dello Stadio del Nuoto e dell’Unipol Blustadium Pietralata ospiterà in quei giorni, infatti, la massima rassegna continentale di nuoto master, che vedrà al via circa ottomila partecipanti. (il Resto del Carlino)