Figc, Gravina: 'Il calcio riparte: capisco i tifosi, ma non si può aspettare il vaccino. 'Scemi', no!'

AreaNapoli.it SPORT

"E' una tristezza unica - spiega Gravina - ma è una tappa di avvicinamento per riconsegnare il calcio vero ai tifosi".

I tifosi hanno ragione e li capisco, ma come si può pensare che mentre tutto il Paese riparte il calcio stia fermo, ripartendo poi ad agosto o settembre?

Il presidente federale torna anche sul piano C: "Algoritmo?

Capisco i tifosi, ma non si può aspettare il vaccino.

Bisogna ripartire convivendo in qualche modo con il virus, non si può aspettare il vaccino. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non è così, il calcio riparte perché è una speranza per tutto il Paese». A livello internazionale stanno ripartendo tutti, io non volevo prendermi il titolo de L’Equipe “Come degli scemi” e non ce lo facciamo dire. (Sampdoria News 24)

Serie A, passo indietro di Gabriele Gravina sui playoff/playout. Sulla base di questo dietrofront la volontà di non alimentare tensioni con le società della massima serie (mai convinte da questa idea) e mantenere vivi i rapporti con il presidente della Lega Dal Pino. (Sampdoria News 24)

Il peggio è passato, ma l'attenzione non va assolutamente abbassata, perché il rischio di concludere tutto anzitempo c'è eccome. Visto che si giocherà ogni 3 giorni, salteranno cinque partite: è matematica". (GianlucaDiMarzio.com)

Qui vince bisognerà tornare in forma, sarà come rivedere le partite di agosto e settembre. Claudio Gaudino, ex preparatore atletico della Nazionale italiana con un passato al servizio anche di Juventus e Inter, parla ai microfoni di Libero spiegando che genere di partite bisognerà aspettarsi alla ripresa: "Il campionato che ci aspetta sarà come un maxi Mondiale. (Fcinternews.it)

Come funziona algoritmo Serie A, la formula. t(x) viene preso come riferimento del momento in cui congelare la classifica, e l’algoritmo tiene conto delle eventuali differenze di partite giocate tra le squadre. (Calcio e Finanza)

Certamente la vinceremo, ma da qui alla vittoria, c'è ancora un tratto da fare insieme. È un atto farisaico dire di riprendere il campionato con una norma che dice di bloccarlo in caso di quarantena. (CalcioNapoli24)