Ecco come richiedere i nuovi contributi a fondo perduto previsti dal DL Sostegni

LaVoceDiAsti.it ECONOMIA

Il provvedimento definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”.

Come richiedere il contributo, la procedura web delle Entrate. Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web. (LaVoceDiAsti.it)

Ne parlano anche altri media

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. (Gazzetta del Sud)

L’ammontare del contributo, per un limite massimo di 150.000 euro, è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2019. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

È stato emanato il provvedimento (Prot. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle sedi Cia della Toscana. (Cia Toscana)

Richiesta del contributo a fondo perduto. I soggetti che rispettano tutte le condizioni di accesso al contributo a fondo perduto dovranno farne richiesta presentando un’apposita istanza, esclusivamente in modalità telematica. (Il sito di Firenze)

Il controllo incrociato con le banche dati dell’Agenzia può comportare lo scarto o la sospensione della domanda in caso di incongruenze. Sono previste sanzioni amministrative e nei casi più gravi può scattare la reclusione ed eventuale confisca di beni. (Mixer Planet)

Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web Il modello dell’istanza e le istruzioni di compilazione sono stati approvati con lo stesso provvedimento e sono consultabili e scaricabili nell’area tematica dedicata ai contributi a fondo perduto presente nel sito internet dell’Agenzia delle entrate. (lextra.news)