Mafia, arrestato anche il sindaco di Tortorici

La Sicilia INTERNO

C'è anche il sindaco di Tortorici, piccolo comune del messinese, tra i 94 arrestati nella più grande operazione contro la mafia dei Nebrodi.

Emanuele Galati Sardo, che ha totalizzato 1460 voti.

La Guardia di Finanza di Messina ha arrestato Emanuele Galati Sardo, 39 anni, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Secondo l’accusa, Galati Sardo era considerato a «disposizione dell’organizzazione mafiosa per la commissione di una serie di truffe» e «aveva rapporti diretti con il boss Aurelio Faranda», dicono gli investigatori delle Fiamme gialle. (La Sicilia)

Su altre testate

Luci accese in diverse case del centro e delle borgate del piccolo comune dei Nebrodi che però era il centro di questa mafia dei pascoli. La stessa mafia dei pascoli contro cui si era battuto l’ex presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci con l’istituzione del “protocollo Antoci”, divenuto poi legge nazionale nel 2017. (EcodiSicilia)

Costanzo Zammataro Giuseppe, nato l’8.01.1950 a tortorici (me). Bontempo Giuseppe, nato il 30.03.1964 a tortorici (me). (Stretto web)

Costanzo Zammataro Salvatore, Nato Il 3.05.1985 A Biancavilla (Ct). Costanzo Zammataro Giuseppe, Nato Il 26.03.1982 A Biancavilla (Ct). (MessinaToday)

Fino ad allora, la continuità amministrativa sarà garantita dagli amministratori in carica, secondo legge, seguendo il percorso indicato agli elettori in campagna elettorale e condiviso dalla maggioranza della collettività”. (Nebrodi News)

Dalle indagini è emersa una spartizione virtuale del territorio operata dall’organizzazione mafiosa per la commissione di unfinalizzate ad ottenere ingenti contributi erogati dalla Comunità Europea suiTra i destinatari del provvedimento, oltre ai vertici e agli affiliati del sodalizio criminale,particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 nell’aula magna della Corte d’Appello di Messina, con la partecipazione del (Sicilians)

Invece tra i vertici dei Bontempo Scavo coinvolti ci sono Aurelio Salvatore Faranda e i fratelli Massimo Giuseppe e Gaetano. Emanuele Galati Sardo, 39 anni, il primo cittadino del piccolo comune del messinese, è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. (QUOTIDIANO.NET)