Gravina sul nuovo protocollo: avete sentito le sue parole?

Gravina sul nuovo protocollo: avete sentito le sue parole?
SpazioMilan SPORT

È di oggi la notizia della bozza del nuovo protocollo Covid stilato dal Governo con Coni e Federazione Medico-Sportiva.

Queste a grandi linee le nuove discriminanti per consentire il proseguo della stagione sportiva.

Dalla quota di positività del 35% al “gruppo squadra” che contempla solo giocatori maggiorenni della Primavera.

E poi conclude: “Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi. (SpazioMilan)

La notizia riportata su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. Il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali parla a Tuttosport del nuovo protocollo che verrà utilizzato in Serie A. Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, ha parlato a Tuttosport del nuovo protocollo che verrà utilizzato in Serie A. (Juventus News 24)

I contatti stretti di positivi potranno regolarmente svolgere la loro attività, venendo però sottoposti ad un tampone al giorno per cinque giorni consecutivi. (Samp News 24)

attesa per il cts. Nuove regole per gli sport non individuali sulla soglia di positività oltre cui la partita deve essere rinviata. Il dato più importante è quello dello stop all'attività col 35% di positivi nel gruppo squadra ma ogni sport avrà regole a sé per quanto riguarda il numero di partenza del gruppo squadra: per il calcio, anche se si attende la conferma della Figc, si conteranno 25 giocatori e ne consegue che si giocherà fino a otto positivi. (Sport Mediaset)

Serie A, nuovo protocollo, Vezzali: "Ecco la novità"

In attesa delle valutazioni del CTS, esprimo la mia soddisfazione per un risultato importante raggiunto attraverso l’ascolto delle esigenze del Mondo dello Sport» (Milan News 24)

Le dichiarazioni del presidente della FIGC. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, commenta così l’introduzione del nuovo protocollo. «È un risultato di cui siamo molto soddisfatti, frutto dell’ottimo lavoro svolto con le tutte istituzioni, in particolare col Governo, una collaborazione in cui da sempre si riconosce la nostra federazione. (Milan News 24)

In attesa delle valutazioni del CTS, esprimo la mia soddisfazione per un risultato importante raggiunto attraverso l’ascolto delle esigenze del Mondo dello Sport» (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr