San Gennaro fa il miracolo: il sangue si scioglie al terzo tentativo

il Caudino INTERNO

Il sangue di San Gennaro si è sciolto nel pomeriggio di domenica 2 maggio.

Il Santo ha fatto attendere i fedeli, lasciandoli con il fiato sospeso: poi finalmente, alle ore 17.15 il miracolo, al terzo tentativo.

Un buon auspicio che tutti aspettavano. San Gennaro fa il miracolo: il sangue si scioglie al terzo tentativo.

Il sangue di San Gennaro stamattina non si è sciolto. Napoli nelle scorse ore era in trepida attesa per la mancata liquefazione del sangue di San Gennaro, che stamattina non si è sciolto, destando preoccupazione

“C’era un grosso grumo al centro della teca – spiega il sacerdote – ma improvvisamente il sangue ha iniziato a sciogliersi…Viva San Gennaro!!!”. (il Caudino)

Su altri giornali

Il mancato scioglimento del sangue viene letto da molti napoletani come un cattivo presagio ma la Chiesa napoletana chiede di non dare un significativo negativo al mancato ripetersi di tale evento (La Repubblica)

Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. (Yahoo Notizie)

Il sangue di San Gennaro si scioglie. Alle ore 17:18, dopo lunghe preghiere da parte dei fedeli, il sangue di San Gennaro si è infine sciolto. (triestecafe.it)

"Alle ore 17.18 del secondo giorno di preghiera, si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro", è l'annuncio della Chiesa di Napoli. Tradizionalmente, l'appuntamento di maggio è accompagnato dalla processione del busto di San Gennaro e quelli di altri compatroni dal duomo di Napoli alla Basilica di Santa Chiara, attraversando le vie del centro storico (Video - La Stampa)

“Alle ore 17.18 del 2 maggio, secondo giorno di preghiera - si legge sul sito della Diocesi -, si è ripetuto il prodigio della Liquefazione del sangue di San Gennaro”. “Il popolo napoletano tira un sospiro di sollievo, San Gennaro è sempre con noi, ma ci aspetta un periodo molto duro che ci deve vedere uniti da sentimenti di profonda fratellanza”: è il commento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dopo che il miracolo dello scioglimento del sangue si è ripetuto. (L'HuffPost)

Dopo un giorno di preghiere, San Gennaro ha ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue. Sono tre le date nelle quali i napoletani si riuniscono in preghiera per invocare lo scioglimento del sangue: il 19 settembre, giorno del santo patrono, il 16 dicembre (in ricordo dell’intervento con cui si attribuì a San Gennaro il miracolo che bloccò l’eruzione dl Vesuvio nel Seicento) e il primo sabato di maggio. (Teleclubitalia.it)