La Fiorentina sfoglia la margherita: Le tre “categorie” di tecnici da cui potrebbe saltare fuori il nome buono

fiorentinanews.com SPORT

La Nazione si concentra sul tema allenatori.

Profili al vaglio anche quelli di Di Francesco, in ottimi rapporti con Pradè, ed Emery.

Primo della lista è Luciano Spalletti, che poi è anche il più difficile da raggiungere.

Poi ci sono quelli sotto contratto con altri club, da Sarri a Garcia, da Juric a Gattuso, questi ultimi due più verosimili.

Con l’allenatore di Certaldo anche Pochettino, Allegri e Benitez, che vorrebbero tutti una rosa da Champions al primo anno. (fiorentinanews.com)

Su altre testate

Lo riporta Sportmediaset. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Sassuolo di ieri sera, la posizione del mister viola, da tempo traballante, si è complicata ulteriormente così come il divorzio il quale almeno a fine stagione sembra inevitabile. (Labaro Viola)

La Nazione sulla Fiorentina: "Aspettando Spalletti". La decisione finale spetterà comunque a Rocco Commisso. (TUTTO mercato WEB)

Certo, la pandemia è un’attenuante non da poco, ma c’è differenza fra identità di squadra e palla a Ribery e pregare. È evidente quando mancano poche partite alla fine di un’altra stagione travagliata, che non ha portato i risultati sperati e che vede i viola ancora in corsa per la salvezza. (Viola News)

Sono momenti di riflessione da parte della società, che oltre ai giocatori mette sul banco degli imputati anche Giuseppe Iachini. La squadra di Commisso è reduce dalla clamorosa sconfitta casalinga per 3 a 1 contro il Sassuolo, che va a sommarsi ad una serie di risultati negativi. (passioneinter.com)

Il giornalista, specialista di calciomercato, ha freddato i facili entusiasmi con un forte: “No”. Dove starà la verità? Sicuramente accostare importanti nomi come Spalletti e Emery alla Fiorentina, in un periodo con risultati non troppo positivi, può far solo bene all’umore di tutti. (fiorentinanews.com)

E lo stesso si può dire di Di Francesco (legato alla Roma) e da sempre in ottimi rapporti con Pradè. Altro profilo che interessa, altro profilo che stuzzica e garantisce un salto di qualità. (Fiorentina.it)