Quelle meraviglie che vincono l'abitudine e ci emozionano sempre

E noi, siamo capaci, oggi, di stupirci o abbiamo, forse, e da troppo tempo, indossato gli “occhiali” di una quotidiana normalità?

Quelle meraviglie che vincono l’abitudine e ci emozionano sempre. I monumenti di Monreale incantano in TV il pubblico di Raiuno. "Mirabilia!"

Ci siamo abituati alla bellezza, forse, in questo nostro tempo spesso cupo e gramo, fino a non vederla più?

Sappiamo meravigliarci, se le "mirabilia", le meraviglie, sono costantemente dinanzi ai nostri occhi?

"Cose meravigliose", capaci di suscitare un sentimento vivo quanto improvviso di ammirazione, di sorpresa, dinanzi a quanto appaia alla vista straordinario, inaspettato. (Monreale News)

Ne parlano anche altri giornali

Martedì 11 gennaio 2022 va in onda in prima serata su Rai 1, alle ore 21.25, una nuova puntata di Meraviglie – La Penisola dei tesori, condotto da Alberto Angela. Meraviglie – La Penisola dei tesori, Palermo. (Contra-Ataque)

Angela farà visita al castello della Zisa detta La splendida, e poi lo splendido Duomo di Monreale, entrambi voluti da Guglielmo II. Nella terza puntata di questa edizione si partirà dalla magnifica Villa Reale di Monza. (Piper Spettacolo Italiano)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Tvblog)

Questa volta dedicato alla storia ma solo pochi giorni fa i cortili della Villa Reale sono stati i protagonisti di un altro seguitissimo programma, Masterchef Le vicende legate alla Villa Reale stasera narrate dal noto conduttore e storico Alberto Angela ripercorreranno anche la storia di Umberto I di Savoia e della moglie Margherita, la prima Regina d’Italia. (Prima Monza)

Motivo per cui chiedo a Regione Lombardia non solo di rendere note date certe e tempi di realizzazione, ma voglio anche sapere il motivo di queste lungaggini. Così come non vi sono dubbi in merito al suo impatto positivo dal punto di vista ambientale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Rispetto infatti alla sfida precedente, con l’appuntamento andato in onda ieri ha perso circa 3 punti percentuali di share ed anche una parte dei telespettatori. Brutte notizie per il conduttore e giornalista Alberto Angela che questa mattina si è trovato a dover fare i conti con novità impietose. (Specialmag.it)