Roland Garros 2022, Nadal: "Non posso rilassarmi: mi serve la massima intensità"

SPORTFACE.IT SPORT

Per questo ho bisogno della massima intensità e non posso rilassarmi di una virgola al momento.

Sono stato molto onesto in quello che ho detto, ma ho anche chiarito che ero fiducioso di invertire la situazione qui

Quando arrivi con 20 vittorie sul campo e molta fiducia puoi scendere un po’, ma questa volta non posso permettermelo.

Roland Garros 2022, Nadal: “Non posso rilassarmi: mi serve la massima intensità”. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

È una cosa ch scoprirò giorno dopo giorno, ma non deve diventare un’ossessione. Ma prima meglio pensare a Thompson e a riprendere le misura sul Chatrier, per lui come un giardino di casa (SNAI Sportnews)

Intanto l'attenzione rivolta verso il campione spagnolo è immensa. Rafael Nadal è pronto a essere uno dei protagonisti in Francia e al debutto ufficiale: il primo avversario sarà l'australiano Thompson, gara al meglio dei 5 set utile anche per testare il proprio fisico. (Tennis World Italia)

Il fenomeno spagnolo si presenta al suo Slam preferito con una miriade di dubbi, legati soprattutto alle sue condizioni fisiche. È sempre più vicino l’esordio di Rafael Nadal al Roland Garros 2022. (Tennis World Italia)

IL PROGRAMMA DEL TORNEO. IL TABELLONE. IL MONTEPREMI. PRIMO SET – La partita si mette subito male per Thompson, il quale in carriera ha vinto solamente undici partite sulla terra rossa. SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. (SPORTFACE.IT)

Nadal può sorridere per la consistenza del suo servizio, vincendo il 75% degli scambi partiti dalla sua metà campo (47/63) e sbagliando il meno possibile, come nei suoi standard: 27 vincenti e solo 21 errori Oramai non c’è più partita, Rafa conduce con leggerezza l’impegno chiudendolo poco dopo lo scoccare delle due ore in campo. (OA Sport)

Sento che ci vogliano attribuire delle responsabilità anche se non dovrebbe essere così. La speranza è che le parti possano presto di nuovo sedersi attorno ad un tavolo e ridiscutere tutto quanto”. (Tiscali)