Agricole conquista il Creval. L'opa chiude al 91,17%

Milano Finanza ECONOMIA

Se il raggiungimento del 90% era insomma tutt’altro che scontato, ora il Crédit Agricole (assistito da Equita, Jp Morgan e Bonelli Erede) potrà concludere l’integrazione lanciando l’opa residuale a 12,5 euro sull’8% ancora sul mercato.

Alla conclusione dell'ultima seduta Crédit Agricole Italia ha raggiunto il 91,17% del capitale del Creval.

Nonostante gli impegni vincolanti di adesione arrivati nella notte tra martedì e mercoledì con Denis Dumont, Petrus Adviser, Alta Global, Hosking Partners e Tig Advisor infatti negli ultimi due giorni le sottoscrizioni sono andate avanti a rilento. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Crédit Agricole Italia potrebbe potrebbe Per i francesi due target: 66% e 90% - infoiteconomia : Opa Creval, ultimo giorno per le adesioni. (Zazoom Blog)

L'Opa della banca guidata da Giampiero Maioli chiusa ieri ha raccolto il 90,94% del capitale che sale al 91,17% considerando le azioni acquistate ai blocchi. «Un successo per tutti», ha commentato Maioli. (Il Gazzettino)

Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 23 aprile 2021) Giampiero, Ceo di CreditItalia esprime "grande soddisfazione" per la conclusione dell'opa sulche ha permesso alla Banque Verte di conquistare il 91% del capitale. (Zazoom Blog)

Il responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato: “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Si tratta di un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio italiano e della fiducia del gruppo Crédit Agricole nel nostro paese (IlCuoioInDiretta)

Area Relazioni Esterne. Crédit Agricole Italia " Riceviano: " inviamo in allegato un comunicato stampa relativo al successo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Crédit Agricole Italia sulla totalità delle azioni del Credito Valtellinese, per effetto della quale Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (La Gazzetta di Sondrio)

Dopo la chiusura dell’Opa, all’orizzonte si profilano ora due possibilità: la prima è la fusione tra Credit Agricole Italia e Creval in modo da ottimizzare rapidamente tutte le sinergie possibili. Ma la seconda è il delisting dalla Borsa del titolo Creval. (FIRSTonline)