Carige, aperta data room riservata a BPER

Carige, aperta data room riservata a BPER
Approfondimenti:
Teleborsa ECONOMIA

Banca Carige. (Teleborsa) - In data odierna, 14 gennaio, è stata resa accessibile la data room al servizio della due diligence finalizzata alla definizione di un potenziale contratto di acquisizione da parte didella partecipazione di controllo detenuta dal FITD (direttamente e per conto dello Schema Volontario di Intervento del FITD) e pari al 79,992% del capitale sociale diLo fa sapere l'istituto ligure con una nota aggiungendo che l'accesso alla data room - per il periodo di esclusiva concesso dal FITD a seguito della offerta non vincolante presentata da BPER - è disciplinato da unin essere tra le parti interessate e si svolgerà in ogni caso nel rispetto di tutte le norme di legge e regolamentari applicabili

(Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

E quindi l'Ops residua sul 20% del capitale rispetto all'11,7% precedente, con un impegno economico, in caso di completa adesione, per 120 milioni, quasi il doppio rispetto ai 70 milioni precedenti. Dopo l'operazione, prosegue Kepler, il prezzo obiettivo su Bper potrebbe migliorare rispetto a quello attuale alzandosi da 2 a 2,4 euro rispetto al precedente calcolo 2,5 euro (Milano Finanza)

Sono queste le parole con cui, AD della banca emiliana, la decisione del FITD di deliberare la concessione a BPER di un periodo di esclusiva per la potenziale acquisizione dell'istituto genovese. In questi giorni si apre, con la necessaria attività di due diligence, un percorso impegnativo di cui". (Borsa Italiana)

(Teleborsa). (Teleborsa) - Il comitato di gestione del fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) - all'esito di una valutazione comparativa delle offerte non vincolanti ricevute e di un articolato processo di valutazione con interlocuzioni e approfondimenti condotti con un numero considerevole di soggetti potenzialmente interessati all'acquisto della partecipazione detenuta dal FITD e dallo Schema Volontario in Banca Carige (79,99%), come comunicato lo scorso 28 luglio - ha deliberato di concedere a BPER Banca un periodo di esclusiva di 4 settimane per il completamento di una due diligence confirmatoria e la definizione e sottoscrizione di un contratto di acquisizione nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre il 15 febbraio 2022. (Borsa Italiana)

Finanzareport.it | Bper avvia la due diligence su Carige, fusione entro il 2022 - Finanzareport.it

Dossier Carige: l’esclusiva di Fitd a Bper, il sollievo delle grandi banche italiane, i piccoli istituti pure contenti per il minore esborso, Credit Agricole al palo (dalla Francia nessun avallo al ramo italiano sull’offerta per la banca ligure). (Startmag Web magazine)

Questa offerta, soggetta anche ad altre condizioni sui tempi, era stata rigettata dal Fondo, in quanto non conforme al suo stesso statuto. Determinante è stato sicuramente il rilancio della proposta di quest’ultima, di cui si vociferava già ieri, confermato poi da Montani & Co. (Finanzaonline.com)

In serata la banca ligure ha ufficializzato l’apertura della data room per consentire l’avvio della due diligence. Intanto in Borsa le azioni Bper Banca hanno chiuso oggi con un -0,36% a 1,955 euro; Banca Carige -0,94% a 0,7781 euro, in linea con l’odierna intonazione negativa di Piazza Affari (Finanza Report)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr