Qua la mano Pd, altri due accordi con sinistra e Di Maio Ma la politica non c’è

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Come ammette con sincerità il segretario del Pd Enrico Letta.

Dopo quella con Azione+Europa il Pd ieri ha stretto altre due intese, una con Sinistra ItalianaEuropa Verde e una con Di MaioImpegno Civico.

Dice Letta: "Nessuna ambiguità, non allargheremo le intese a M5s: dopo il ruolo che ha avuto nel far cadere il governo Draghi, abbiamo fatto una scelta di coerenza"

"Siamo assolutamente convinti – dice soddisfatto Luigi Di Maio – di questa alleanza con i Pd, che è nel segno dell’agenda Draghi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa al Nazareno con i leader dei tre partiti, è stata la copresidente di Europa Verde, Fiorella Zabatta. “E’ stato raggiunto l’accordo elettorale tra il Pd, Sinistra Italiana ed Europa Verde. (LA NOTIZIA)

Il partito: sugli altri seggi difenderemo la nostra rosa. maurizio tropeano (La Stampa)

Sul fronte ligure del PD, è ufficiale la rinuncia da parte di Roberta Pinotti alla candidatura. C'è tempo fino a domani, lunedì 8, per autocandidarsi e le elezioni saranno poi il 16 di agosto (Primocanale)

È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. (La Nuova Sardegna)

La relazione stabilita per la corsa nei collegi è stata identificata nel rapporto 92% a 8%” nei collegi uninominali. E così, dopo la chiusura dell’accordo tra Pd-Verdi e Sinistra italiana in vista delle elezioni del 25 settembre, arriva anche l’intesa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio (Tuscia Web)

«Non si comprende perché, appena caduto il governo Draghi, la prima cosa che ha fatto Enrico Letta è stata la fatwa sul Movimento 5stelle, senza lasciare una via di uscita» (Il Manifesto)