Sky contro Dazn, le motivazioni del ricorso per i diritti tv Serie A

MilanLive.it SPORT

Una vicenda, quella dei diritti tv della Serie A, non ancora chiusa.

A un mese dall’assegnazione dei diritti tv di Serie A per il prossimo triennio a Dazn, Sky presenta ricorso.

La Lega ha infatti pubblicato un nuovo bando in scadenza per la prossima settimana relativo all’assegnazione di 3 partite per ogni giornata di campionato da trasmettere non in esclusiva.

Milano Finanza ha visionato il ricorso presentato da Sky contro Dazn

Come preannunciato immediatamente dopo l’assegnazione a Dazn dei diritti tv per il prossimo triennio di Serie A (2021-24), l’emittente ha presentato ricorso per provare a ribaltare la decisione che, di fatto, priva la pay tv del principale prodotto della propria offerta dopo 18 anni consecutivi di trasmissione. (MilanLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il voto contrario è stato espresso soltanto da Sassuolo, Crotone, Sampdoria e Genoa, tutte le altre società hanno invece accettato la proposta di DAZN, che dunque trasmetterà l’intero turno di campionato (per un totale di sette partite), mentre le restanti tre devono ancora essere aggiudicate. (Footballnews24.it)

Dopo aver perso l’esclusiva per il Massimo Torneo, andata a Dazn, l’emittente di Rupert Murdoch si è aggiudicata quella per il Torneo Cadetto, per i prossimi tre anni. Su Sky anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, gli speciali e le news sul sito skysport. (Leccenews24)

Va ricordato che Dazn, aggiudicandosi per la prima volta nella sua storia il 'pacchetto A', avrà diritto alla trasmissione di tutti i match della Serie A per il prossimo triennio, di cui ben sette incontri in esclusiva per ogni giornata mentre altri tre saranno in co-esclusiva con l'emittente che si aggiudicherà il secondo pacchetto Ma il 'pacchetto B' non è stato ancora assegnato dalla Lega Serie A. (passioneinter.com)

Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione L'ultimo pareggio tra Lazio e Genoa all'Olimpico risale al novembre 2008 (1-1) - da allora sei successi biancocelesti e cinque rossoblù. (Digital-Sat News)

Tra il 2018 e il 2021 il torneo è stato trasmesso da Dazn, mentre ora passerà nelle mani di Sky. L’ultima fetta importante dei diritti tv è invece quella legata al calcio internazionale (Calcio e Finanza)

SABATO 1° MAGGIO. ore 15. Verona-Spezia in diretta su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). telecronaca Dario Massara; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Manuele Baiocchini. (Tvblog)