Diritti TV Serie A, Sky attacca sul pacchetto 2: "Chiaramente privo di interesse"

CalcioNapoli24 SPORT

Serie A - Diritti tv Serie A, arrivano le ultime notizie che continuano a far discutere riguardo i diritti TV, che sono in attesa della scadenza per la presentazione delle offerte relative al pacchetto 2 (tre gare in co-esclusiva).

Cosa succederà ora?

Nello specifico, Calcio&Finanza ha approfondito il ricorso presentato da Sky contro il bando della Lega Serie A, messo in discussione nella sua interezza, a partire dalla posizione di monopolio che si creerebbe in caso a Dazn, dove tutti potrebbero vedere tutte le partite, contravvenendo così ai principi fissati dalla Legge Melandri. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Ma il 'pacchetto B' non è stato ancora assegnato dalla Lega Serie A. Stando a quanto anticipato questa mattina dal Corriere dello Sera, infatti, le tre partite del 'pacchetto B' che non sono state ancora assegnate dalla Lega Serie A, saranno l'anticipo del sabato sera delle 20.45, il lunch match delle 12.30 la domenica ed infine il posticipo del lunedì sera delle 20.45. (passioneinter.com)

L’ultima fetta importante dei diritti tv è invece quella legata al calcio internazionale Partendo dal massimo campionato italiano, è ormai noto che Dazn trasmetterà le dieci sfide di Serie A a giornata per il ciclo 2021-2024. (Calcio e Finanza)

Su Sky anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, gli speciali e le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport Dopo aver perso l’esclusiva per il Massimo Torneo, andata a Dazn, l’emittente di Rupert Murdoch si è aggiudicata quella per il Torneo Cadetto, per i prossimi tre anni. (Leccenews24)

Come preannunciato immediatamente dopo l’assegnazione a Dazn dei diritti tv per il prossimo triennio di Serie A (2021-24), l’emittente ha presentato ricorso per provare a ribaltare la decisione che, di fatto, priva la pay tv del principale prodotto della propria offerta dopo 18 anni consecutivi di trasmissione. (MilanLive.it)

Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky. Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione (Digital-Sat News)

Nel complesso, Sky per ogni turno trasmette sette partite su dieci, mentre le restanti tre vengono proposte in esclusiva dalla piattaforma Dazn (visibile anche su Sky al canale 209). (Tvblog)